Shopping di Natale,. Modena brinda

Andamento positivo per le vendite natalizie. Emerge dall’indagine condotta da Confesercenti Modena a ridosso del Natale. Il 76% degli operatori intervistati, a Modena e in provincia, dichiara di avere registrato vendite stabili o in aumento. L’indagine ha coinvolto attività di vari settori: alimentari, abbigliamento, elettronica, giocattoli, gioiellerie, profumerie, librerie e fioristi, nonché bar e ristoranti. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Lo rileva Confesercenti, sulla base di un sondaggio tra i propri associati, evidenziando unaccelerazione finale che, pur migliorando i risultati, non compensa completamente la lentezza delle vendite nella prima parte del mese. (Italia a Tavola)

Una settimana di Natale "con i fiocchi", non solo per la neve caduta in alcune zone, ma anche per gli acquisti, superiori alle attese: da... > A Natale accelerano i consumi in Italia. (Virgilio)

Una settimana di Natale «con i fiocchi», almeno dal punto di vista commerciale, dove i consumatori italiani hanno speso ben nove miliardi di euro per cibo e regali. L’associazione di categoria Confesercenti traccia un primo bilancio delle festività, che hanno visto una ripresa degli acquisti anche nei negozi di vicinato. (L'Eco di Bergamo)

Acquisti di Natale, spesi circa 9 miliardi di euro: in ripresa i negozi di vicinato

Quest’anno, secondo i dati forniti da Coldiretti, gli italiani hanno speso 2,8 miliardi di euro per l’acquisto di cibi e bevande durante le festività natalizie, con una chiara preferenza per i prodotti della tradizione e per quelli a marchio Made in Italy. (QuiFinanza)

È quanto emerge dall’indagine annuale di Altroconsumo, da un campione rappresentativo di 1.186 persone, di età compresa tra i 18 e i 74 anni. (italiani.it)

È quanto stima Confesercenti sulla base di un sondaggio condotto sui propri associati per tracciare un primo consuntivo dell'andamento delle vendite delle feste. (BergamoNews.it)