Almanacco di oggi sabato 31 agosto: muore Lady Diana, il volto “reale” più bello della storia

Almanacco di oggi sabato 31 agosto: muore Lady Diana, il volto “reale” più bello della storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Qualche anno fa un noto chirurgo plastico londinese – Julian De Silva – usò la sezione aurea per individuare i volti “reali” più belli della storia. Uscì fuori che la numero uno, secondo i canoni classici, era Lady Diana. La principessa di Galles – morta il 31 agosto 1997 insieme al compagno Dodi Fayed, com'è noto in un terribile incidente di macchina – era in effetti di una venustà fuori dal comune, oltre che un modello di stile per molte colleghe venute dopo di lei. (la Repubblica)

Su altre testate

Who Killed Diana?, in arrivo una nuova docuserie su Lady Diana. Il progetto cercherà di fare luce sulle misteriose circostanze che hanno portato alla morte della Principessa del Galles avvenuta il 31 agosto 1997: l’auto sulla quale viaggiava si schiantò contro un pilone nel tunnel dell’Alma a Parigi. (Trash Italiano)

La morte della Principessa Diana sarà al centro di una nuova docuserie che verrà prodotta da EverWonder Studio, fondata da Ian Orefice e finanziata dalla RedBird IMI di Jeff Zucker, in collaborazione inoltre con Empress Films di Emma Cooper, già nel team della produzione di Depp vs. (Movieplayer)

La monarchia britannica è cambiata ma il ricordo, o meglio lo spettro, di Diana rimane nei cuori e nelle teste dei membri della royal family. Galleria del Pont de l'Alma, Parigi, 31 agosto 1997. (leggo.it)

La parentela con Carlo, il ballo con Travolta, la tomba: 10 cose che forse non sai su Lady Diana

Una data indelebile. C'era chi accendeva la televisione, altri invece alzavano il volume della radio. (leggo.it)

Sono passati quasi trent'anni dalla morte di Lady Diana. Nel corso del tempo sono state fatte varie congetture sull'incidente. (AMICA - La rivista moda donna)

A ventisette anni esatti da quel tragico giorno, Diana Spencer rimane la principessa più amata oltre che un'icona di stile ed eleganza. Di lei si è detto e raccontato molto, a volte troppo, ma oltre al suo altruismo, al sorriso, agli amori e alla famiglia reale della "principessa triste" ci sono almeno dieci curiosità che pochi conoscono. (il Giornale)