Laura Chimenti si racconta: dal tg al periodo dark-punk al grande amore per il marito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Laura Chimenti, storico volto del Tg1, è stata tra gli ospiti de La volta buona nella puntata del 25 marzo. E nel salotto di Caterina Balivo ha ripercorso le tappe fondamentali della sua vita professionale e privata. Dal sogno del giornalismo al provino per un antifurto. E poi l'amore (Io Donna)
Su altri giornali
La giornalista è sposata dal 2005 con il marito Claudio Briganti e la coppia ha tre figlie: Margherita 18 anni, Bianca 12 e Gloria 10. Laura Chimenti, dal Tg1 a Sanremo, l'amore speciale per il marito e il tifo allo stadio per la squadra del cuore: «Ero dark e avevo i capelli rossi» Laura Chimenti, oltre ad avere ripercorso le tappe più importanti della sua vita ha anche ricordato l'emozione che provò sul palco del Festival di Sanremo quando, nel 2020, fu una delle co-conduttrici di Amadeus insieme alla collega Emma D'Aquino: «Un momento molto emozionante», ha spiegato. (leggo.it)
Il suo debutto avviene in giovane età presso l’agenzia Asca, dove si dedica alla testata Notizia +. Nel panorama del giornalismo italiano, il percorso professionale di Laura Chimenti rappresenta una storia di crescita e affermazione che ha avuto inizio negli anni '90. (Corriere dell'Umbria)
Il suo approdo al TG1 nel 2001 le ha permesso di entrare subito in contatto con la grande macchina dell’informazione televisiva. La carriera di Laura Chimenti (Radio Kiss Kiss)

Laura Chimenti, volto del tg della Rai e ora conduttrice di "Onore al merito", oggi, martedì 25 marzo 2025, è ospite a La Volta Buona. In attesa di seguire la sua intervista in diretta, dalle 14 su rai 1 scopriamo qualcosa in più su di lei. (ilmattino.it)
È una conduttrice dell'edizione delle ore 20 e in passato delle ore 13:30 del TG1, dopo esserne stata per diversi anni redattrice e inviata della redazione economica. Laura Chimenti è nata a Roma, il 25 febbraio 1976, è una popolare giornalista italiana. (leggo.it)