La terza dose di vaccino: "Efficacia di Pfizer cala dopo sei mesi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dunque la decisione se fare o non fare la terza dose a tutti, conclude, "è un fatto statistico rispetto alla fattibilità, alla disponibilità dei vaccini, alla voglia di vaccinarsi e all'andamento epidemiologico"
Commentando questi dati con l'agenzia Adnkronos il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell'Università Statale di Milano, ha spiegato che l'ipotesi di una terza dose di vaccino anti-Covid sia assolutamente da prendere in considerazione. (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
Un quadro che risente dell'effetto-Delta: pesa la sua maggiore trasmissibilità e il fatto che pure i vaccinati possono contagiare. La valutazione arriva dalla Fondazione Gimbe che, nel suo monitoraggio indipendente sulla settimana 21-27 luglio, evidenzia come il numero dei morti a causa dell'infezione in una settimana abbia fatto un balzo in avanti. (Certa stampa)
Io credo che la terza dose si farà ad un gruppo selezionato: agli anziani fragili, agli immunodepressi, chi è paziente oncologico o ematologico, ai trapiantati ", afferma ad Adnkronos Salute Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova. (ilGiornale.it)
ANSA smentisce la storia dei morti in forma più leggera coi 20 vaccinati in Israele. Per il momento, non possiamo fare altro che chiarire la posizione di ANSA, che il 22 luglio non ha pubblicato un articolo sui morti in forma più leggera a proposito dei decessi tra i vaccinati in Israele (Bufale.net)
Il Ministero della Sanità ha dichiarato che, però, sono morti in forma più leggera. A complicare queste analisi è il modo in cui questi post si presentano: non un link né una data, soltanto un’immagine ritagliata. (Bufale.net)