Lentini, la morte di Margaret: spunta il giallo delle certificazioni
«In questo studio si svolgeranno solo visite pre operatorie e controlli post intervento». Era il 2009 quando in un’autocertificazione inviata alla Asl e al Comune di Roma uno dei titolari dello studio in via Cesare Pavese a Roma, zona Eur, assicurava che lì non si sarebbero fatti interventi ma solo verifiche prima e dopo gli interventi. Ma proprio in quello studio dove «non si poteva operare», come appurato da indagini amministrative, fu sottoposta il 4 novembre scorso ad un intervento Margaret Spada, appena 22 anni. (Giornale di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Come la ventiduenne deceduta per una rinoplastica il 7 novembre scorso, anche Misuraca denuncia di aver avuto un malessere dopo la sedazione. "L'anestesia prima non mi aveva… (L'HuffPost)
La ragazza era in uno studio medico all’Eur, si è sentita male ed è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio dove è morta dopo tre giorni di coma. LENTINI – Sono centinaia le persone che si stanno recando alla camera ardente allestita nella chiesa del Carmine a Lentini, nel Siracusano, per dare l’ultimo saluto a Margaret Spada, la ventiduenne morta il 7 novembre scorso a Roma mentre si stava sottoponendo ad un intervento di rinoplastica parziale. (Livesicilia.it)
E' quanto si legge nella relazione della Asl sul percorso clinico-assistenziale di Margaret Spada morta dopo un intervento al naso. Arrivata al pronto soccorso del Sant'Eugenio i medici si rendono conto, "eseguita la TC dell'encefalo e del torace, nonché l'esame neurologico", che "i dati riportati in anamnesi non erano concordanti con la gravità del quadro clinico". (Tiscali Notizie)
O magari entrambi. Un'operazione praticamente di routine, che probabilmente però non poteva essere effettuata da Marco e Marco Antonio Procopio, proprietari del centro nella zona a Sud della Capitale. (ilgazzettino.it)
Edizione conclusa con la vittoria di Jannik Sinner. Lo ha annunciato il presidente dell'Atp, Andrea Gaudenzi, durante la cerimonia di premiazione dell'edizione 2024 del torneo all'Inalpi Arena. (Tuttosport)
Il presidente, Anselmo Madeddu, si è rivolto ai giovani. Sul caso Margaret Spada è intervenuto l’Ordine dei Medici di Siracusa. (SiracusaOggi.it)