Conti correnti spiati, la difesa di Coviello: «Ma quale dossieraggio, era solo curiosità. Mai ceduto i dati a nessuno»

I legali del funzionario indagato per accesso abusivo ai sistemi informatici di Intesa Sanpaolo insistono sulla linea del ridimensionamento della vicenda «Possiamo escludere che sia stata compiuta una attività di dossieraggio (di qualsiasi dimensione e natura)». Così sostengono i legali di Vincenzo Coviello, il funzionario licenziato dalla banca Intesa Sanpaolo e ora indagato per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato. (Open)

Su altre fonti

Oltre all’ex dipendente, anche la banca Intesa Sanpaolo è indagata per aver permesso accessi abusivi bancari ai conti di migliaia di clienti, tra cui la premier Giorgia Meloni. Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)

L’ex dipendente, sottoposto a procedimento disciplinare e poi licenziato da Intesa Sanpaolo lo scorso 8 agosto, è ora indagato dalla Procura di Bari per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato. (Liberoquotidiano.it)

È, in sintesi, la versione dei fatti di Vincenzo Coviello, l’impiegato di Intesa Sanpaolo (licenziato l’8 agosto scorso) contenuta in una lettera di contestazione che la banca notificò al 52enne il 4 luglio scorso dopo aver scoperto migliaia di accessi abusivi ai conti correnti di migliaia di clienti. (Il Sole 24 ORE)

Inchiesta Bari, indagata Intesa. Clienti conti spiati valutano risarcimenti

Per Zaia, “se da un lato ormai è successo, dall’altro è doveroso fare una verifica, non liquidare la cosa con una pacca sulla spalla. Anche per questo fa male”. (L'Opinione delle Libertà)

La filiale Intesa San Paolo dove lavorava Vincenzo Coviello, l'uomo indagato per aver spiato i conti delle sorelle MeloniANSA La banca, secondo il procuratore di Bari Roberto Rossi e l’aggiunto Giuseppe Maralfa, avrebbe violato la legge 231 del 2001 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Novità sulle indagini della Procura di Bari sul caso dei conti spiati. (Sky Tg24 )