Sinner senza rivali alle Atp Finals, l’indizio fa sognare i tifosi
Il grande favorito per le Atp Finals di Torino è il nostro Jannik Sinner ed è emerso un nuovo indizio che ha fatto anche sognare ancora di più i tifosi E’ in uno stato di grazia assoluto ed è il potenziale vincitore per tutti. Jannik Sinner si appresta a vivere una serie di giornate dall’altissimo tasso emozionale in quel di Torino. Ha la grande chance di vincere, finalmente, un grande torneo in Italia, dopo essersi fermato in finale lo scorso anno contro Novak Djokovic (CalcioMercato.it)
Ne parlano anche altre testate
Il torneo di doppio delle ATP Finals 2024 di tennis scatterà domenica 10 novembre, ma l’Italia sarà protagonista il giorno seguente, lunedì 11, quando scenderanno in campo Simone Bolelli ed Andrea Vavassori. (OA Sport)
Tanti cori per l'azzurro che ha cercato gli ultimi accorgimenti su un campo più lento rispetto allo scorso anno. Jannik Sinner ha svolto l'allenamento del venerdì sul Centrale della Inalpi Arena di Torino conZverev. (Eurosport IT)
Jannik Sinner, lo ha ripetuto più volte la “lince” di Sesto Pusteria, ha un legame speciale, quasi unico, con la città della Mole. Travolto dal calore di grandi ma soprattutto da quello dei ragazzini di ogni le età, Jannik, ha toccato con mano quanto entusiasmo ha generato tra la gente - proprio come facevano personaggi del calibro di Valentino Rossi e Alberto Tomba - da un anno a questa parte il fatto di vincere due grandi Slam e balzare in testa alla classifica del tennis mondiale, primo numero 1 assoluto della storia del tennis italiano. (Torino Cronaca)
Atp Finals 2024, il programma dell’evento di Torino prende finalmente forma dopo il sorteggio effettuato ieri. Jannik Sinner debutterà nella giornata di domenica 10 novembre, nella sessione serale (non prima delle 20.30) contro l’australiano Alex De Minaur. (LAPRESSE)
Poi da martedì 19 fino al 24 novembre sarà chiamato insieme agli altri azzurri a Malaga a difendere la Coppa Davis conquistata un anno fa 47 anni dopo la prima. Domenica a Torino cominciano le Atp Finals e per Jannik Sinner il rush finale di una stagione per lui trionfale, che lo ha portato al comando del ranking grazie anche ai successi nei suoi due primi Slam, l’Australian e l’Us Open. (La Gazzetta dello Sport)
Come funziona ATP Finals? Un torneo per pochi eletti. L’unicità del torneo emerge sia nel sistema di attribuzione del punteggio, che per il vincitore può variare tra i 1100 e i 1500 punti a seconda dell’andamento nel girone, oltre che nella determinazione della sede, essendo un torneo itinerante la cui località ospitante – Torino dal 2021 al 2025 – viene determinata sulla base di accordi con l’ATP. (Calcio e Finanza)