Trump, attentato e accuse di complotto: dal sangue finto alla recita dei Servizi Segreti

Da sabato impazzano sui social le più svariate teorie del complotto liberal sul fallito attentato a Donald Trump. Un fenomeno che è stato ribattezzato "BlueAnon", con una crasi tra il QAnon fucina teorie del complotto di matrice di estrema destra e il blu dei democratici. C'è chi sostiene che il sangue apparso sull'orecchio e sul volto dell'ex presidente fosse un trucco di scena, e che la foto simbolo della sparatoria di Butler, che mostra Trump che si alza con il volto insanguinato e alza il pugno sullo sfondo della bandiera americana, sia stata preparata ad arte. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

L'intervista del giornalista americano Alan Friedman a Fanpage.it: "Donald Trump avrà di certo più consenso dopo l'attentato in Pennsylvania. SI presenta come il grande martire e il grande leader. (Fanpage.it)

USA (Limes)

La seconda donna della storia a capo del Secret Service fino a due anni fa era considerata la Super 007 della Casa Bianca: determinata, una top manager dalla parlata asciutta, toni cordiali ma fermi, con un grande senso dell’organizzazione. (la Repubblica)

Trump "salvato" dai dati sull'immigrazione clandestina

È l’evoluzione della specie del Secret Service, l’Agenzia federale statunitense che fa capo al Dipartimento della Sicurezza interna incaricata, da un lato, a condurre indagini penali su casi delicati e che hanno a che fare fra le altre cose con il controspionaggio e, dall’altro, a proteggere i leader politici del Paese, le loro famiglie ma anche i capi di Stato o di governo negli eventi pubblici, come le campagne elettorali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Autore di romanzi di grande successo (editi in Italia da Guanda), dall’esordio con Ogni cosa è illuminata, a Molto forte, incredibilmente vicino, fino al saggio climatico Possiamo salvare il mondo, prima di cena, ha uno sguardo acuto e partecipe sul suo Paese. (Corriere della Sera)

La prima è quella più clamorosa. Tre elementi che significano solo una cosa: Donald Trump è vivo per una serie di circostanze fortuite. (Il Fatto Quotidiano)