Inganno, la recensione: quando la differenza d'età in amore rimane un tabù (e il sesso non basta)

La serie Netflix Inganno prova a rompere il tabù della differenza d'età in amore: Gabriella, 60 anni, si innamora di Elia, che ne ha la metà. Premessa ottima, se non fosse che il risultato ricalca esattamente i pregiudizi. Nel mezzo bugie, segreti e (tanto) sesso fanno il resto, con un finale che inganna e delude. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Adnkronos) – Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti sono i protagonisti della serie ‘Inganno’, da oggi su Netflix con la regia di Pappi Corsicato: un thriller sentimentale che gioca tra la suspense, la rottura dei tabù e le verità scomode sull’amore. (siciliareport.it)

La protagonista Monica Guerritore si prova subito subito un abito da sposa ripetendo imperterrita: “Ma ho 60 anni!”, anche se la figlia le rinfaccia: “Ma se scopi più di me”. Stacco: qualche mese prima (scopriremo poi che è passato un anno). (WIRED Italia)

Inganno: recensione della miniserie Netflix con Giacomo Gianniotti e Monica Guerritore La sfida di Netflix: una miniserie pensata per il pubblico della TV generalista (Gamesurf)

Monica Guerritore ospite a Stories, in onda domani sera alle 21 su Sky Tg24

Di Stefano Di Maria (Il Notiziario)

C’è stato un momento, alla fine degli anni Novanta, in cui Pappi Corsicato era considerato l’Almodóvar italiano. (cinematografo.it)

L'attrice, protagonista della nuova serie di Pappi Corsicato, si racconta al vicedirettore Omar Schillaci. "Inganno parla di una donna della mia età che si innamora di un uomo molto più giovane e pericoloso" dice. (Sky Tg24 )