Nuova pillola italiana contro la depressione (ma il test termina nel 2018)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il nostro studio rileva che questo nuovo composto promuove la neurogenesi in una parte specifica del cervello, ed è ben tollerato e può avere effetti antidepressivi evidenti", ha scritto Maurizio Fava in un comunicato stampa dell'ospedale. L'efficacia ... (Stadio24.com)
Su altre fonti
Gli antidepressivi oggi in uso agiscono ... (La Fucina)
A condurre lo studio un italiano, Maurizio Fava, ... Boston (USA), 10 dicembre 2015 – Si chiama NSI-189 e ha già dimostrato di poter dare ottimi risultati. (Notizie Free)
In sostanza il medicinale contro la depressione ideato da Maurizio Fava, ha la funzione di favorire lo sviluppo dei neuroni all'interno del cervello del paziente. (Abruzzo Tv News)
Ancora in fase di sperimentazione, la terapia sta portando risultati più che soddisfacenti. Lo scopritore è il ricercatore italiano Maurizio Fava. (PontileNews)
Fava ha detto alla Neuralstem, una biotech con sede a Maryland, che ha deciso di sviluppare un farmaco in grado di promuovere la creazione di nuove cellule cerebrali, senza comportare significativi cambiamenti chimici nel cervello. (Solo News)
E a capo dell'equipe americana c'è un ... (il mattino di Padova)