Lombardia, al via lo screening gratuito per la prevenzione del tumore alla prostata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Regione Lombardia ha avviato un programma di screening gratuito per la diagnosi precoce del tumore alla prostata. Obiettivo, individuare l’eventuale carcinoma aumentando le possibilità di guarigione e riducendo il rischio di trattamenti invasivi. A chi è rivolto lo screening gratuito della prostata In questa fase possono effettuare lo screening gli assistiti in Regione Lombardia nati a novembre del 1974 e successivamente, in aggiunta ogni mese, i cittadini che compiono 50 anni nel mese in corso. (L'Eco di Bergamo)
Se ne è parlato anche su altri media
Arriveremo a riorganizzare il sistema della medicina preventiva puntando su dati e sull'intelligenza artificiale. Chi si sottopone a screenig di prevenzione sarà premiato: è la nuova direzione che sta prendendo l'assessorato al Welfare di Regione Lombardia che vuole «puntare tutto sulla prevenzione riorganizzando la sanità- spiega l'assessore lombardo al Welfare Guido Bertolaso - . (il Giornale)
La Regione Lombardia, prima in Italia, avvia un programma di screening gratuito per la diagnosi precoce del cancro alla prostata. (IL GIORNO)
«Oggi purtroppo alcuni screening che proponiamo non riscuotono il successo che meriterebbero - aveva detto a febbraio -. Partirà da Pavia, probabilmente a gennaio, l'iniziativa della Regione Lombardia per promuovere la prevenzione tra i cittadini. (Corriere Milano)
Una campagna massiva e gratuita contro il tumore alla prostata, tra i più diffusi nella popolazione adulta maschile. A organizzarla, per la prima volta in Italia, è la Lombardia che avvia un screening gratuito per la diagnosi precoce di neoplasia alla prostata. (IL GIORNO)
Lombardia (Il Saronno)
Questo significa che a molti uomini verrà diagnosticato e curato (con tutte le conseguenze delle cure) un tumore che non avrebbe in realtà mai dato sintomi né problemi. (Scienza in rete)