Uragano Helene, interrompe la diretta tv e si getta in acqua per salvare una donna bloccata in auto

Il giornalista-meteorologo di FOX news Bob Van Dillen ha interrotto la diretta tv sui luoghi colpiti dall'uragano Helene e si è gettato in acqua per salvare una donna bloccata in un auto ferma in un'area allagata. Nel video si sente la donna urlare mentre lui cerca di assicurarle che i soccorsi stanno arrivando. Poi dice alla telecamera: “È un problema. Vi faremo sapere tra un po'. Vado a vedere se posso aiutare questa signora”. (la Repubblica)

Su altre fonti

Le riprese dei droni registrano un paesaggio da day after e gli enormi danni nella contea di Pinellas in Florida dopo il passaggio di Helene, una delle tempeste più potenti e forse più costose che abbiano colpito il paese. (la Repubblica)

“Sapete cosa? Non posso far finta di nulla”. Così, si volta verso quella donna rimasta bloccata in auto, preda dell’uragano Helene e la salva da un’attesa, quella dei soccorsi, che sarebbe stata lunga e, chissà, anche pericolosa. (Il Fatto Quotidiano)

In Usa almeno 93 morti per uragano Helene, in milioni senza corrente Valdosta (Georgia), 30 set. L'uragano Helene, nella parte orientale e sudorientale negli Stati Uniti, ha provocato almeno 93 vittime, mentre milioni di americani in dieci stati sono ancora senza corrente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uragano Helene, media: almeno 93 morti negli Usa. Senza corrente milioni di persone

Durante il collegamento il reporter dice che i soccorsi sono già stati avvisati e stanno arrivando, ma la donna grida e ha paura. Il reporter della tv americana Fox Bob Van Dillen si è trovato in una situazione molto difficile mentre era in diretta da Atlanta, dove si stava abbattendo l'uragano Helene. (Corriere TV)

Nel video si sente la donna in difficoltà urlare, mentre il livello dell’acqua sale velocemente e lui cerca di rassicurarla dicendo che i soccorsi stanno arrivando. (Il Giornale d'Italia)

Colpita in particolare la Carolina del Nord. Lo riportano i media Usa, ricordando che Helene ha toccato terra giovedì notte nella regione di Big Bend in Florida come uragano di categoria 4. (QUOTIDIANO NAZIONALE)