Carlino (UD), malore improvviso per Sante Longato, morto il direttore sportivo 72enne della Adriese durante la partita
Carlino (UD), è morto Sante Longato, il 72enne direttore sportivo della Adriese, ha accusato un malore improvviso durante la partita. Dopo il tragico malore, Sante Longato si è accasciato a terra ed è stato soccorso dal personale sanitario. Aveva accusato il malore durante la partita del girone C di serie D, che si stava svolgendo al campo sportivo "Della Ricca" a Carlino, in provincia di Udine. Durante la sfida tra i padroni di casa del Cjarlins Muzane e l'Adriese, al 23' del secondo tempo, il direttore generale della quadra avversaria, che si trovava in tribuna, aveva accusato un malore. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
quando è stato colto da un infarto. Longato, Nico per gli amici, classe 1952, stava assistendo in tribuna, allo stadio Della Ricca di Carlino (Udine), alla sfida dei padroni di casa del Carlins Muzane e la compagine bassopolesana, valevole per il campionato nazionale di Serie D, gruppo c. (ilgazzettino.it)
Un nome legato alla società Malore per il direttore generale dell’Adriese (Virgilio Notizie)
Dramma durante Cjarlins Muzane-Adriese: muore in tribuna il dg Sante Longato Questa volta, però, non si è trattato di un calciatore, bensì di un dirigente. Si tratta di Sante Longato, 72 anni, dg dell'Adriese, che attorno al 23' del match Cjarlins Muzane-Adriese, si è accasciato sulle tribune dell'impianto in preda ad un malore. (TUTTO mercato WEB)
19 ore fa Dramma in Serie D, in un match del gruppo C, tra Cjarlins Muzane e Adriese. Il direttore generale della società rodigina, Sante Longato, ha avuto un improvviso malore e si è accasciato a terra. (Calciomercato.com)
Al 24' del secondo tempo con la partita ferma sulla 0-0, Sante Longato, direttore generale della squadra polesana, ha accusato un malore in tribuna. Nonostante i pronti soccorsi con il defibrillatore la situazione è apparsa fin da subito disperata: Longato è deceduto poco dopo. (il Resto del Carlino)
Mancavano pochi minuti alle 16, quando la gara tra Cjarlins Muzane e Adriese, 16ª giornata del campionato di calcio di Serie D, è stata sospesa per non riprende più. Il dramma La partita era in pieno svolgimento, quando Longato è stato colpito da un infarto. (ilgazzettino.it)