Ma siamo pazzi? Questo panettone costa quasi 800 euro e lo stanno già comprando perché lo vogliono tutti

Può un panettone arrivare a costare 800 euro? Sembra assurdo, ma in realtà è tutto vero e il prodotto risulta italiano: in tanti già lo vogliono! Burro, uova, farina di qualità e poi ancora miele, note agrumate aromatiche, uvetta e canditi: pochi e semplici ingredienti danno vita ad uno dei dolci natalizi più famosi di sempre, stiamo ovviamente parlando del panettone. Una storia incredibile, che meriterebbe essere approfondita per comprendere al meglio come la nostra tradizione negli anni abbia saputo creare un lievitato talmente buono da esser diventato per eccellenza, nel mondo, il simbolo natalizio italiano. (Butta La Pasta)

Se ne è parlato anche su altre testate

I mercati tradizionali natalizi dislocati per tutta la penisola infatti, sono spesso caratterizzati da presentazioni monotematiche direttamente collegate al Panettone ed alle altre specialità dolciarie che vi si accostano da vicino, corredate anche da competizioni culinarie dedicate alla preparazione di questi dolci. (Salernosera)

La tre giorni inizia venerdì 29 novembre alle 14.30 con l’apertura al pubblico del Villaggio del Panettone, un’occasione unica per un viaggio nelle diverse interpretazioni del dolce natalizio per eccellenza. (MilanoToday.it)

Il panettone è il simbolo del Natale italiano, un dolce che unisce tradizione e convivialità. Negli ultimi anni, il mercato ha visto un boom di panettoni artigianali, spesso proposti da pasticcerie di altissimo livello, che realizzano questo prodotto con ingredienti pregiati e confezioni esclusive. (inItalia)

Panettone d’Artista a Salerno: degustazioni, masterclass e laboratori per il dolce artigianale

Facebook Panettone d'artista Panettone d’Artista: una festa con i pasticcieri di tutto il meridione (Napoli da Vivere)

Con Happy Natale Happy Panettone a Palazzo Bovara di Milano dal 29 novembre al 1° dicembre, degustazioni, masterclass gratuite, panettoni artigianali e solidarietà. (Italia a Tavola)

La Pasticceria Marchesi 1824, rappresenta un pilastro della tradizione dolciaria milanese, ha festeggiato quest’anno il suo bicentenario con una serie di iniziative e prodotti in edizione limitata dedicati a celebrare i pilastri della sua storia: cioccolato, caffè, vaniglia e marron glacé. (CiboToday)