Previsioni del tempo di martedì 17 dicembre 2024
Missing Caption Nel corso della giornata di oggi, saremo interessati da un area di alta pressione di origine sub-tropicale, figura barica che porterà ad avere generali condizioni di tempo stabile e soleggiato sull'intera Penisola. Nel corso della seconda parte della giornata, in conseguenza di una lieve flessione in quota del campo barico in quota, le regioni settentrionali e l'alta Toscana, saranno esposte ad infiltrazioni di aria più fresca ed umida alle quote superiori. (Civonline)
La notizia riportata su altri media
Nelle prossime giornate, le condizioni atmosferiche sul MEDITERRANEO centrale e sull’ITALIA saranno soggette a un’evoluzione particolare. Dopo un nuovo, seppur moderato, deterioramento previsto durante il fine settimana imminente, la tendenza generale appare orientata verso un progressivo incremento della pressione. (Tempo Italia)
Anche sul resto della regione il sole sarà prevalente e il cielo terso e limpido. Lunedì 16 dicembre, a Milano ci sarà una bella giornata soleggiata con cielo praticamente sereno. (Corriere Milano)
Nord Previsione meteo aggiornata per l'Italia di mercoledì 18 dicembre (3bmeteo)
Insiste l’alta pressione, favorevole a una stabilità meteo diffusa con tanto sole ma anche un po’ di nebbie e nubi basse in alcune aree del Nord e del settore intorno al Ligure. La massa d’aria mite associata all’anticiclone fa sentire i suoi massimi effetti sulle Alpi, dove lo zero termico sconfina i 3000 metri di quota (fino ai 3600 metri oggi sulle Alpi Marittime). (METEO.IT)
Puglia – Cieli sereni o poco nuvolosi tra mattino e pomeriggio. In serata e in nottata ancora tempo asciutto con nuvolosità alternata a schiarite. Tempo stabile al mattino su tutte le regioni con nebbie e nubi basse su coste e pianure e maggiori schiarite sui rilievi alpini. (Corriere Salentino)
Da mercoledì le cose cambieranno con il ritorno delle piogge che porterà l'aumento delle temperature con minime, sulla costa, che risaliranno fino a 11°. Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata in questo lunedì 16 dicembre. (CittaDellaSpezia)