Borsa di Milano previsioni: Caltagirone, Saipem, Tim
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)
La notizia riportata su altre testate
Una operazione servita su un piatto d'argento in una fase delicatissima: è di alcuni giorni fa l'annuncio dell'OPA di Banco BPM su Anima Holding, che aveva messo in fermento il settore bancario, coinvolgendo anche Montepaschi , che infatti era già in fibrillazione sul mercato. (QuiFinanza)
Le azioni dell'istituto messe in vendita dal Tesoro sono state immediatamente acquistate da Banco Bpm , per il 5%, Anima Holding , per il 3%, Francesco Gaetano Caltagirone e la Delfin dei Del Vecchio, rispettivamente, per il 3,5%. (Il Sole 24 ORE)
L'indice stoxx 600 sale dello 0,8%. Dopo una serie di trimestrali in crescita, l'attenzione dei mercati si concentra sui dati del mercato del lavoro Usa e sulle banche centrali. (Tiscali Notizie)
Il ministero dell’Economia scende ancora dal Monte dei Paschi, ma è già pronto il nuovo nocciolo duro di azionisti italiani. Ieri sera il Tesoro ha posto dapprima in vendita il 7% della banca senese per un controvalore di poco inferiore ai 500 milioni ma, davanti a una domanda “pari a oltre il doppio dell’ammontare iniziale”, ha messo a disposizione il 15% di Mps. (Nicola Porro)
Pochi spunti arrivano da Wall Street, che ha chiuso sulla parità nel giorno in cui è stato annunciato il dato sull’inflazione americana di ottobre, al 2,6% annuo, risultato in linea con le attese. Si profila un avvio positivo per le Borse europee, all’indomani della chiusura debole dei principali listini, fatta eccezione del Ftse Mib, salito dello 0,3%. (Il Sole 24 ORE)
In calo a 121,9 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in calo di 5,5 punti al 3,57% e quello tedesco in calo di 3,2 punti al 2,35%. In lieve rialzo il Dow Jones (+0,07%) e in calo quasi speculare il Nasdaq (-0,24%), mentre corrono Milano (+1,7%) e Francoforte (+1,55%), seguite da Parigi (+1,25%), Madrid (+1,2%) e Londra (+0,4%). (Tiscali Notizie)