Pompei e il gossip: "Mary? Una leader. Questo posto era piccolo per lei"
Pompei (Napoli), 5 settembre 2024 – Il sole picchia forte sui basoli di pietra lavica a Pompei, una città che da secoli è intrappolata tra incanto del passato e tensioni del presente. Bisogna partire da qui per scoprire il volto segreto di Maria Rosaria Boccia, la ‘femme fatale’ del ministro Sangiuliano. La città, per quanto internazionale, resta un piccolo centro impregnato di incenso e litanie. E qui, tra i locali del centro e le bancarelle di paccottiglia, si nasconde una trama di memorie ancora viva, intrecciata con i racconti di chi ha conosciuto Maria Rosaria da vicino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Una persona così influente che il G7 della Cultura era stato spostato da Positano (la sede inizialmente prevista) alla cittadina campana di cui Boccia è originaria (circostanza che le ha fatto affibbiare la definizione di "pompeiana esperta" dal giornalista Paolo Mieli: pensate quanti sopracciglia inarcate se l'avesse fatto un intellettuale sovranista). (WIRED Italia)
La scorsa stagione è stata un disastro sotto ogni punto di vista. Il Napoli ha concluso al decimo posto in classifica, fallendo la qualificazione alle coppe europee. Oltretutto, tutti gli acquisti dell’anno scorso sono stati bocciati da Antonio Conte, che ha dato l’ordine alla dirigenza di cederli in prestito o a titolo definitivo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Confermando quanto già anticipato nel colloquio con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni: lo Stato italiano non ha pagato viaggi e hotel per Maria Rosaria Boccia. (il Giornale)
«La stampa mi ha definita in molti modi: influencer, accompagnatrice, sartina, “una che si vuole accreditare”, millantatrice, la Anna Delvey della politica italiana, aspirante collaboratrice, consolatrice, badante, e “un amore culturale». (ilmessaggero.it)
Era naturale che fosse così. E in fondo schiere di giornalisti stavano lì a ricaricare la pagina Instagram di Maria Rosaria Boccia nella trepidante attesa di una risposta all’intervista al Tg1 rilasciata ieri dal ministro Gennaro Sangiuliano. (Nicola Porro)
ROMA – Gennaro Sangiuliano finisce nel mirino dell’ironia social degli utenti che ieri sera erano sintonizzati su Rai1 per vedere l’intervista/confessione del ministro al Tg1. Nei tweet degli utenti il ministro finisce per diventare un concorrente di "Temptation Island" o il personaggio di un film visto il tenore di quanto raccontato in tv (Dire)