Bando Reddito Energetico, via alle domande dal 5 luglio 2024

Dall’Hub di Padova, uno dei centri logistici più avanzati d’Europa, all’innovativa piattaforma di e-commerce B2B, passando per la nuova Business Unit dedicata alla sostenibilità e la speciale “Green Offer”. Così Sonepar Italia accompagna gli installatori nel mercato di domani Intervista a Sergio Novello, Presidente e Amministratore Delegato Sonepar Italia Cosa significa per il più grande distributore di materiale elettrico d’Italia fare i conti oggi con i trend e le sfide della transizione energetica? E come si fa a rimanere al vertice in un momento come quello attuale, denso di stimoli ma anche di incertezze? La risposta che abbiamo ricevuto da Sonepar Italia – parte del Gruppo internazionale Sonepar, azienda leader di questo mercato – svela una strategia fatta di incrollabili valori fondanti e una salda volontà nell’abbracciare l’innovazione per anticipare le esigenze del mercato e offrire ai clienti soluzioni personalizzate, all’avanguardia e anche sostenibili. (Rinnovabili)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo incentivo, noto anche come Reddito energetico, mira a ridurre l’impatto economico delle bollette, promuovendo al contempo l’uso di energia pulita e rinnovabile per un futuro più sostenibile. L’energia solare è sempre più una soluzione efficace e sostenibile per affrontare i costi energetici, abbassandoli drasticamente. (Abruzzo Cityrumors)

Con l’obiettivo di promuovere l’adozione di energie rinnovabili e sostenere i cittadini nella transizione ecologica, il Reddito Energetico Nazionale riapre le porte per le domande di incentivo. (PgCasa)

Le nuove normative con gli incentivi del Governo e i vari superbonus hanno focalizzato ulteriormente l’attenzione su tali possibilità, e la tecnologia sviluppata a sostegno dell’indipendenza energetica è tornata in auge. (InvestireOggi.it)

Vediamo nel dettaglio quali sono gli aspetti tecnici, economici e burocratici da valutare prima di acquistare un impianto fotovoltaico. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Probabilmente è un’informazione che hai già ricevuto ma che non hai preso realmente in considerazione, ebbene sì, se si ha l’impianto fotovoltaico o se si ha intenzione di istallarlo, non solo si abbatteranno i costi dell’energia elettrica, ma si potrà inizia a guadagnare con la propria di mese in mese. (DesignMag)

L'acquisto e l'installazione di pannelli solari, fotovoltaici o termici, permettono di beneficiare di una detrazione tramite il modello 730/2024. Lo sconto IRPEF, che varia a seconda dell'intervento, si ottiene anche senza CILA (Informazione Fiscale)