WhatsApp, a fine anno rivoluzione nelle videochiamate: “riunioni virtuali”, ecco come saranno

Oggi, finalmente, il gruppo Facebook ha annunciato che le riunioni virtuali sono pronte per esordire anche sulla nota piattaforma di messaggistica istantanea

LEGGI ANCHE> > WhatsApp e il trucco per mandare i messaggi “fantasma”: bastano due tasti. Riunioni virtuali su WhatsApp: la feature è ormai pronta. La concorrenza ha dato del filo da torcere a WhatsApp negli ultimi mesi; con la pandemia, infatti, molti si sono rivolte a piattaforme come GoogleMeet e Skype per poter effettuare riunioni virtuali con i propri colleghi. (DirettaNews.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Quindi, ci sono brutte notizie per chi possiede questi smartphone perché WhatsApp potrebbe non funzionare più come una volta. Il successo di WhatsApp sta nel fatto che può connetterci in pochi secondi e gratuitamente con tutti i nostri cari. (Proiezioni di Borsa)

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, nell’ultimo aggiornamento beta dell’applicazione WhatsApp sta lavorando per incrementare tale limite ad un periodo massimo teorico di 3 mesi La più famosa ed utilizzata applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp, dal 2018 permette ai propri utenti di poter cancellare i messaggi inviati entro un certo periodo di tempo. (HwBrain)

Partendo da WhatsApp, la messaggistica in verde, fresca reduce da una miglioria piccola su iOS, da una maggiore per gli account business, e dai lavori su Android per consentire di rimuovere del tutto la limitazione temporale dalla funzione “cancella per tutti”, si è dedicata anche alla sua versione web based, annunciando – su Twitter – il rilascio di tre importanti novità. (Fidelity News)

Al momento non è chiaro se questa novità riguardante la riproduzione dei video arriverà o meno nella versione finale dell’app. Meta, infatti, è il nome della nuova società che possiede, tra le altre, Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp (iPhone Italia)

Finora è possibile cancellare un messaggio inviato (in modo che non sia visibile né a noi né al destinatario) ma solo entro un certo limite di tempo, precisamente un’ora otto minuti e sedici secondi. Una delle ultime, come riportato da AndroidWorld. (Centro Meteo italiano)

Quando si scrive sui social o sulle app di messaggistica come WhatsApp, bisogna essere consapevoli che le parole hanno un peso. Qualcosa quindi stava cambiando anche per WhatsApp, ma durante l’ultima sentenza, quella dell’8 settembre 2021, anche lo stato su WhatsApp è punibile se si tratta di un’offesa. (OptiMagazine)