Francia, al via il processo contro Depardieu per violenza sessuale: manifestazione fuori dal Tribunale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francia, al via il processo contro Depardieu per violenza sessuale: manifestazione fuori dal Tribunale 28 ottobre 2024 È iniziato oggi a Parigi il processo a Gerard Depardieu, accusato di aver aggredito sessualmente due donne mentre si trovava sul set del film 'Les Volets verts' nel 2021. Fuori dal Tribunale si sono radunati gruppi contro la violenza sulle donne e a sostegno delle vittime, in attesa dell'udienza. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Lo ha deciso il presidente del tribunale penale di Parigi dove oggi l'attore non si è presentato per ''motivi di salute''. E' stato rinviato al 24 e 25 marzo il processo a Gerard Depardieu, accusato di aver aggredito sessualmente due donne sul set del film 'Les Volets Verts' nel 2021. (Adnkronos)
Verrà chiesto un rinvio in modo che Depardieu possa essere presente al dibattimento, una volta ristabilito. Poche ore prima dell’udienza il suo avvocato Jérémie Assous ha dichiarato che l'attore 75enne sarà assente per via delle sue condizioni di salute. (Corriere della Sera)
Gérard Depardieu: processo per stupro a Parigi, l'avvocato chiede rinvio 28 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Convocato ieri in tribunale a Parigi per difendersi da nuove accuse di abusi sessuali, l’attore di 75 anni ha dato forfait invocando motivi di salute, mentre un centinaio di persone ha manifestato davanti al tribunale di Parigi a sostegno delle vittime. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Si allungano le ombre sul 'mostro sacro' del Cinema francese dopo le nuove rivelazioni shock. L'attrice Anouk Grinberg: è diventato "un mostro tout court" zza e orrore, il divo Depardieu sul viale del tramonto (AGI - Agenzia Italia)
''Basta impunità'', perché ''qui si parla di traumi e non di cinema''. Sono questi alcuni degli slogan intonati dalle manifestanti che si sono riunite fuori al tribunale distrettuale di Parigi dove oggi si è aperto il processo a Gerard Depardieu, accusato di violenza sessuale (Il Dubbio)