Morto l'attore John Steiner, era il produttore in Troppo Forte di Carlo Verdone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Leggi anche È morto Gianni Cavina, miglior attore non protagonista per Pupi Avati. Quando lascia l'Italia, lascia di fatto il cinema e la vita da attore
A cura di Andrea Parrella. È morto l'attore John Steiner, un volto noto per molti appassionati di cinema cult italiano, aveva 81 anni.
Morto l’attore John Steiner, era il produttore in “Troppo Forte” di Carlo Verdone Dagli inizi con Peter Brooks all’arrivo in Italia per recitare con Tomas Milian e Orson Welles, poi Lucio Fulci e ancora Verdone e Tinto Brass (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
John Steiner divenne il ‘cattivo’ del cinema italiano, interpretando spesso personaggi irrequieti e molto inquietanti. John Steiner è stato un attore facilmente riconoscibile da tutti per la sua presenza scenica, per il suo essere molto alto e per i suoi occhi azzurri! (NewNotizie)
Il programma che avrebbero dovuto sostituire il talk della Berlinguer si è dimostrato poco brillante in termini di ascolti. I cambiamenti delle altre trasmissioni di approfondimento. Ma Cartabianca non è l’unico programma a subire delle modifiche (Tutto.TV)
Nuovo lutto nel mondo del cinema italiano, con la scomparsa di un amato attore che ha creato non poco dolore in Carlo Verdone. Nelle ultime ore il cinema italiano sta piangendo la scomparsa di un amato attore. (Inews24)
Oltre che con Tinto Brass e Lucio Fulci, Steiner è stato capace di lavorare con tanti altri registi di enorme livello. All’inizio degli anni ’90 Steiner si era trasferito a Los Angeles, con la moglie e il figlio adolescente, dove era diventato un agente immobiliare di successo lavorando a Beverly Hills (QuattroMania)
A causa del declino del cinema di genere italiano, Steiner si ritirò dalla recitazione nel 1991 e si trasferì in California, dove divenne un agente immobiliare di grande successo e rispettato John Steiner , attore inglese, è deceduto il 31 luglio all’età di 81 anni in un incidente stradale. (Sky Tg24 )
Poi è la volta di Carlo Verdone che lo dirige in “Tropo forte” e “I due carabinieri”. Quando lascia l’Italia di fatto lascia il cinema. Quando ad inizi anni Novanta John Steiner lascia l’Italia – come riportato da “Fanpage. (Centro Meteo italiano)