Jannik Sinner replica a Carlos Alcaraz e Alexander Zverev

Le parole di Jannik Sinner Nel corso della conferenza stampa in vista dell’esordio all’ATP 500 di Pechino, Jannik Sinner, tra i vari temi trattati, ha commentato senza mezzi termini le parole rilasciate da Carlos Alcaraz e Alexader Zverev in merito al sempre più fitto calendario pieno d’impegni. “Alcaraz ha ragione a dire che il calendario è troppo pesante e lungo, ma bisogna fare delle scelte. Ci sono tornei obbligatori, ovviamente, ma ogni giocatore può comunque scegliere dove e quando giocare. (Sportal)

Ne parlano anche altre testate

Alcaraz, che con la sua vittoria ai danni di Fritz ha consegnato al Team Europe la vittoria in Laver Cup, ha parlato a cuore aperto (SportItalia.it)

Tutto pronto per il rientro in campo di Jannik Sinner: ultima apparizione quella trionfale agli US Open per l’altoatesino numero uno della classifica ATP che si sposta in Asia per difendere sul cemento cinese il titolo agguantato lo scorso anno a Pechino (OA Sport)

Si gioca troppo. Tanto nel calcio, come in altri sport. (Liberoquotidiano.it)

Sinner-Alcaraz e il "caso calendario": "Dice che è troppo fitto? Bisogna fare delle scelte"

Il tedesco parla di «fare soldi», mentre lo spagnolo si attende un aumento di ritiri a causa di infortuni. (blue News | Svizzera italiana)

Nel calcio i giocatori minacciano di scioperare, ma il calendario fitto di impegni sta facendo preoccupare anche i tennisti. Tennis, tornei più lunghi e obbligatori. Atp e Wta stanno spremendo la gallina dalle uova d’oro (El Paìs) (IlNapolista)

Il tema che tiene banco da qualche giorno (ciclicamente torna in prima pagina) è la stagione tennistica troppo fitta di tornei. Il campione spagnolo ha aperto il dibattito a margine della Laver Cup, usando parole forti ("In qualche modo ci uccideranno. (Eurosport IT)