Ludovica Bargellini, al telefono col padre poco prima di morire
Ieri mattina a Roma sono arrivati anche gli zii di Ludovica, Enrico Miniati, presidente del Comitato di Iano, e sua moglie Angela Bargellini, storica bibliotecaria della Forteguerriana
Racconta così Stefano Bargellini le ultime parole della figlia, Ludovica.
"Quando ci hanno chiamato i carabinieri di Roma – spiega ancora babbo Stefano – l’incidente era avvenuto da poco.
E invece ci vorrà ancora qualche giorno prima di poter riportare a casa, a Pistoia, la salma di Ludovica Bargellini. (LA NAZIONE)
Su altre testate
Una ragazza che, giovanissima, aveva deciso di lasciare il suo piccolo comune, gli amici, per trasferirsi nella grande metropoli romana ed inseguire il suo sogno: lavorare nel cinema. "Una ragazza solare, entusiasta della vita", così la ricorda chi vive accanto alla sua casa d’infanzia. (LA NAZIONE)
Sono tantissimi gli amici e conoscenti che attendono di poter dare. il loro ultimo saluto a Ludovica Bargellini, la bella attrice pistoiese, morta la notte di Pasquetta a Roma in un tragico incidente d’auto. (LA NAZIONE)
Mi sento davvero molto vicino ai genitori e agli amici in questo triste momento" Ludovica dà alla parola unicità un significato tutto speciale, un caleidoscopio di talento, di passione, di colori, che una ragazza così giovane dovrebbe ancora far brillare qui, per noi". (LA NAZIONE)
Pistoia da ieri sotto shock per la terribile notizia della scomparsa dell'attrice e artista di 35 anni che nel recente passato ha lavorato con registi del calibro di Paolo Sorrentino, nella serie "The Young Pope". (AreaNapoli.it)
Un ulteriore Squadrone del Reggimento Genova Cavalleria fornisce la Sector Mobile Reserve del Comandante del Settore Ovest. I Caschi Blu del Reggimento Genova Cavalleria (4°) , attualmente impegnati nella missione Unifil in Libano, hanno ricordato il 226° anniversario della Battaglia del Bricchetto, festa di Corpo del Reggimento. (Sardegna Reporter)
L'anno successivo, poi, Ludovica era ritornata al Centro sperimentale di cinematografia per specializzarsi. Chi era Ludovica Bargellini. Ludovica, originaria di Pistoia, viveva nel quartiere Appio Latino a Roma, non distante dal luogo dell'incidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)