Mancini, polemica col giornalista giapponese per lo stipendio in Arabia: «Vuoi vedere il mio conto?»

Dal settembre 2023, da quando cioè si è seduto per la prima volta sulla panchina dell'Arabia Saudita dopo l'improvviso addio alla Nazionale italiana, l'ex c.t azzurro Roberto Mancini ha collezionato solo sette vittorie in 17 partite, venendo spesso criticato anche in virtù del ricchissimo stipendio che la federazione gli versa. L'ultimo passo falso alle qualificazioni mondiali asiatiche, nel cui girone la sua squadra è terza dietro all'Australia seconda e al Giappone primo a punteggio pieno. (Corriere della Sera)

Su altre testate

dell’Arabia Saudita di Roberto Mancini, che dal settembre 2023 ha collezionato soltanto sette vittorie in 17 partite disputate. La sconfitta di ieri con il Giappone (2-0), match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026, lo ha fatto finire al centro delle polemiche. (ilmattino.it)

Tutto questo frutta a Mancini alcune critiche, anche da parte di giornalisti non arabi, come il collega giapponese che gli si è rivolto dopo la sconfitta contro i Blue Samurai: "Ricevi uno stipendio molto alto e la tua squadra non si comporta bene in camp... (fcinter1908)

Non c’è pace per Roberto Mancini. L’ex Ct della Nazionale italiana sta vivendo un momento sempre più complicato sulla panchina dell’Arabia Saudita, dove i risultati latitano e adesso la fiducia nei suoi confronti è ai minimi storici nell’ambiente. (CalcioMercato.it)

Sconfitta Inattesa dell’Uruguay nelle Qualificazioni Mondiali 2026

Le qualificazioni asiatiche al Mondiale 2026 entrano nel vivo. Oggi si è giocato il terzo turno; dopo i successi di Australia e Corea del Sud e il pareggio tra Uzbekistan e Iran, sono terminate le ultime due sfide: il Giappone passa in Arabia Saudita e mette nei guai Roberto Mancini, mentre l'Iraq batte la Palestina e vola in testa al Gruppo B. (TUTTO mercato WEB)

A Jeddah la nazionale araba si è arresa al Giappone, primo a punteggio pieno, col 2-0 dei nipponici firmato dall'ex laziale Kamada, che sblocca il risultato al 14' del primo tempo, e da Ogawa, che raddoppia al 36' della ripresa. (Eurosport IT)

Il Match: Analisi della Partita ( Uruguay sconfitto dal Perù) La partita si è giocata in un’atmosfera tesa, con entrambe le squadre in cerca di punti cruciali. (Terzo Tempo Napoli)