La diretta da Wall Street | Borse Usa aprono positive con il petrolio in calo. Cinque titoli da monitorare

Ultim'ora news 8 ottobre ore 14.30 Wall Street apre la seduta del 8 ottobre al rialzo, in ripresa dopo la chiusura in netto calo di ieri. Alle 15:30 il Dow Jones sale dello 0,2%, l’S&P dello 0,4% e il Nasdaq segna il +0,5%. La bilancia commerciale degli Stati Uniti ha registrato ad agosto un deficit di 70,4 miliardi di dollari, in miglioramento rispetto al dato rivisto del mese precedente di 78,9 miliardi e ai minimi da cinque mesi. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Wall Street è positiva con i tech in testa. Nasdaq +0,6%. S&P500 +0,4%. (Websim)

Boeing Amazon (LA STAMPA Finanza)

utilities Ross Stores (LA STAMPA Finanza)

Dow Jones e S&P 500 in calo a causa dell’aumento dei prezzi del petrolio; Scholar Rock balza del 300%, Apple e le azioni assicurative scendono

La Borsa americana ha chiuso l’ultima settimana con un nuovo massimo storico, galvanizzata da dati macro migliori delle attese che allontanano lo spettro di una recessione. Di conseguenza, il mercato delle obbligazioni ha un po’ sofferto andando a “cancellare” un paio di sforbiciate attese da parte della Federal Reserve da qui a fine 2025. (Il Sole 24 ORE)

I futures sugli indici azionari statunitensi hanno registrato un rimbalzo martedì, recuperando da una giornata di vendite che aveva caratterizzato la sessione precedente. Gli investitori si stanno concentrando su dati cruciali sull'inflazione e sui risultati del terzo trimestre, attesi per la fine della settimana, per ottenere indicazioni sul futuro dei tassi d'interesse della Federal Reserve. (Websim)

Il Dow Jones Industrial Average è sceso di 441 punti, ovvero dell’1%, mentre l’S&P 500 è sceso dell’1% e il Nasdaq Composite ha perso l’1,1%. Il rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni è salito di quasi 5 punti base al 4,028%, segnando il primo rialzo sopra il 4% da agosto. (TradingView)