SVELATA LA NUOVA M 1000 RR: BMW toglie i veli dal modello 2025
I costruttori del WorldSBK non si fermano mai: a pochi giorni dalla conquista del titolo mondiale 2024, la Casa tedesca ha svelato la nuovissima M 1000 RR per la prossima stagione BMW ha tolto i veli dalla versione 2025 della sua M 1000 RR. Una moto che presenta maggiore potenza grazie a un upgrade al motore, raggiungendo un picco prestazionale di 218 cavalli - sei in più rispetto alla versione 2024 - a 14.500 giri al minuto. (WorldSBK)
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Cogliendo l’occasione offerta dal necessario adeguamento all’Euro 5+, BMW aggiorna per il 2025 anche le sue due supersportive. La M 1000 RR presenta un pacchetto aerodinamico inedito, capace di generare maggior deportanza, ma mantiene invariata la velocità massima dichiarata di 314 km/h. (EICMA)
Le nuove BMW M 1000 RR, BMW S 1000 RR, BMW M 1000 R e BMW S 1000 R: le superbike e le roadster sono pronte ad entrare nella prossima stagione con ancora più dinamismo. (BMW Group PressClub)
Ciò anche grazie ai 6 CV guadagnati dal quattro cilindri in linea con fasatura variabile, che ora eroga un totale di 218 CV a 14.500 giri. Il telaio è stato ottimizzato in alcune zone chiave e l’elettronica ora si avvale di un sensore di posizione dello sterzo, già presente sulla S 1000 RR, abilitando le funzioni di controllo della derapata in accelerazione e in staccata. (Sport Mediaset)
EICMA si avvicina e intanto BMW ha annunciato alcuni aggiornamenti per la gamma 2025 dei suoi modelli BMW M 1000 RR, BMW S 1000 RR, BMW M 1000 R e BMW S 1000 R. Dunque, per le "mille" arrivano una serie di novità che puntano tutte a migliorare l'esperienza di guida. (HDmotori)
La supersportiva S 1000 RR viene evoluta per il 2025 in un'ottica ancora più dedicata all'uso in pista. Resta fermo il motore quattro cilindri da 154 kW (210 hp) a 13.750 rpm, che però adesso è omologato Euro 5+. (Moto.it)
Dal punto di vista tecnico, per entrambe, oltre all’omologazione Euro 5+, viene introdotto un nuovo comando dell’acceleratore dalla corsa più breve, pari a 58° di rotazione. Sulla S 1000 R cresce la potenza massima di 5 CV, per un totale di 170 a 11.000 giri, e viene arricchita la dotazione di serie, che ora prevede controllo del freno motore regolabile, presa di ricarica USB-C e sistema di chiamata d’emergenza automatica E-call. (EICMA)