Come funziona SearchGPT e chi può utilizzarlo con ChatGPT

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

SearchGPT è arrivato su ChatGPT. Si tratta di una nuova modalità, implementata da OpenAI, che trasforma ChatGPT in un vero e proprio motore di ricerca, in grado di effettuare ricerche in tempo reale e di fornire delle risposte complete, che tengono conto del contesto, tempestive e di elevata qualità. La modalità è stata integrata direttamente in ChatGPT, con un’interfaccia estremamente semplice da utilizzare. (Fastweb Plus)

Se ne è parlato anche su altre testate

ChatGPT integra un motore di ricerca: addio a risposte obsolete L’aggiornamento introduce una nuova funzionalità che consente a ChatGPT di accedere a informazioni in tempo reale da fonti web. (Tech Princess)

Si tratta di uno strumento basato sull’intelligenza artificiale a lungo atteso dagli utenti del web, poiché promette di rivoluzionare la ricerca online. Si tratta, infatti, di un vero e proprio motore di ricerca che, sfruttando l’AI, è in grado di fornire alle persone che lo utilizzano delle risposte veloci, tempestive, complete e soddisfacenti. (Fastweb Plus)

Domenica alle ore 20.45 andrà in scena la super sfida tra Inter e Napoli. Intanto, sono stati resi noti i dettagli per l’acquisto dei biglietti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Arriva SearchGpt, ecco come funziona il motore di ricerca di OpenAi

La società di intelligenza artificiale OpenAI ha ufficializzato il rilascio di una funzione di ricerca a pagamento di ChatGPT, ma è molto probabile che sarà estesa a tutti quanti. Una versione in anteprima è già stata rilasciata quest’estate ad una piccola platea di utenti. (Lega Nerd)

OpenAI ha annunciato il lancio di una nuova funzionalità sulla sua app di intelligenza artificiale. Per tutti gli utenti è ora disponibile ChatGPT Search, un motore di ricerca integrato che permette di ottenere rapide e tempestive con link a fonti web pertinenti. (Telefonino.net)

Come si legge nel sito, C hatGPT sceglierà la ricerca sul web in base a quanto richiesto dall’utente, che potrà anche scegliere manualmente di effettuare la ricerca facendo un semplice clic sull’icona “Ricerca” sul web. (Il Sole 24 ORE)