Claudia Cardinale e il figlio "nascosto" nato da uno stupro: «A Patrick avrei dovuto dire prima che non era mio fratello»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Claudia Cardinale ad aprile compirà 85 anni. Nata in Tunisia, vive a Parigi, ma lei si è sempre sentita italiana come tiene a ribadire in un'intervista al Corriere. Gina Lollobrigida, a chi andrà il patrimonio? Il cardiologo che la curava: «Mi disse: Voglio vendermi tutto, mio figlio non deve avere nulla» Lo stupro A 16 anni venne stuprata da uno sconosciuto più grande di lei che la caricò con la forza sulla sua auto. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Sta per compiere 85 anni, e verrà omaggiata con una mostra e un libro (scritto da sua figlia): Claudia Cardinale è una delle icone intramontabili del nostro cinema, e ha deciso di raccontarsi in una lunga intervista con il Corriere della Sera. (DiLei)

Nonostante il successo, la Cardinale ha vissuto un grande dolore nel suo passato a causa di uno stupro subito a 16 anni, da cui è nato il suo primogenito, Patrick Critaldi. Claudia Cardinale, la celebre diva del cinema che compie 85 anni ad aprile, è nata in Tunisia ma si è sempre identificata come italiana. (ControCopertina)

Claudia Cardinale figlio nato da uno stupro, le parole della diva del cinema che ad aprile compirà 85 anni. Nata in Tunisia, vive a Parigi ma si è sempre sentita nel cuore italiana ed è diventata un’icona del nostro cinema. (Tag24)

Claudia Squitieri, figlia della grande attrice Claudia Cardinale e del compianto regista napoletano Pasquale Squitieri, ha raccontato un aneddoto sulla vita privata della madre, attraverso un'intervista rilasciata al Corriere della Sera: "Storia con papà Pasquale? Mamma non aveva mai mischiato sentimenti e set, non aveva ceduto neanche a Marcello Mastroianni, neanche a Marlon Brando. (AreaNapoli.it)

Nata in Tunisia e residente a Parigi, Claude Joséphine Rose Cardinale - questo il suo nome di battesimo - guarda al suo passato e alla sua carriera con tenerezza, ripercorrendo le tappe salienti dei successi, degli amori e delle conquiste in una lunga intervista concessa al Corriere della Sera nel corso della quale Claudia Cardinale non tralascia nulla: dalla sua infanzia in Tunisia al ricordo terribile della guerra - «Mia madre che per farci passare la paura ci dava una zolletta di zucchero» -, dall'italianità che non ha mai rinnegato - «Mi sento italiana, anche se di cultura francese» \- al terribile stupro che subì e che la portò a tenere il bambino nato da quella violenza: suo figlio Patrick, che inizialmente era stato presentato come suo fratello salvo poi svelare la verità in una storica intervista con Enzo Biagi. (Vanity Fair Italia)

Ad aprile farà 85 anni ma si è sempre sentita italiana, così come ha recentemente ribadito in un'intervista concessa al Corriere della Sera. Eterna Claudia Cardinale: la star, nata in Tunisia, vive a Parigi (Liberoquotidiano.it)