Ufficiale, Tuchel nuovo CT dell’Inghilterra dal 2025

Ora è ufficiale, Thomas Tuchel sarà il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra a partire dall’1 gennaio 2025. Lo ha confermato la Football Association con una nota. La FA ha annunciato che il vincitore della UEFA Champions League, Thomas Tuchel, è il nuovo allenatore della squadra maschile senior dell’Inghilterra e sarà assistito dal rinomato allenatore inglese Anthony Barry. Tuchel torna nel calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che ha portato a diventare campione d’Europa e del mondo, avendo avuto successo anche a livello d’élite in Germania e Francia. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha annunciato la FA. Inoltre, è stato votato allenatore dell'anno Uefa e Fifa nel 2021 in riconoscimento del suo lavoro in Inghilterra. (Adnkronos)

L’Inghilterra è senza un manager fisso da quando Gareth Southgate si è dimesso dopo la sconfitta dei Tre Leoni nella finale di Euro 2024 contro la Spagna. Thomas Tuchel ha accettato di diventare il prossimo commissario tecnico dell’Inghilterra. (Quotidiano Sportivo)

Sarà Thomas Tuchel il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. Una scelta che non è stata apprezzata da tutta la stampa inglese, con il Daily Mail che ha duramente accusato la federazione inglese per aver nominato il tedesco come nuovo Commissario Tecnico dei Tre Leoni Il Daily Mail attacca Tuchel: "Giorno buio per l'Inghilterra, noi lo zimbello del calcio mondiale" (TUTTO mercato WEB)

Inghilterra, comincia l'era Tuchel: oggi alle 14.30 la FA ha convocato una conferenza stampa

La nomina di Tuchel, ex manager di Chelsea, PSG, Bayern Monaco e Borussia Dortmund, sarà annunciata presto. Tuchel Milan, il tecnico non è più un’opzione per l’eventuale post Fonseca: è pronto a firmare con l’Inghilterra (Milan News 24)

L'ex tecnico del Bayern Monaco, il primo tedesco a sedersi sulla panchina inglese, firmerà un contratto fino al luglio del 2026, ossia dopo il termine del Mondiale che si giocherà in Canada, Messico e Stati Uniti. (Sport Mediaset)

Thomas Tuchel sarà il prossimo commissario tecnico della nazionale inglese. Il 51enne ha raggiunto un accordo con la FA e prenderà il posto di Lee Carsley, nominato CT ad interim nelle ultime quattro partite disputate dai Three Lions dopo l'addio di Gareth Southgate, scottato dalla seconda sconfitta consecutiva in una finale dell'Europeo. (TUTTO mercato WEB)