Banda dello spurgo smantellata a Roma: truffe per milioni di euro

La Crocifissione Bianca: Marc Chagall in mostra a Roma e per la prima volta in Italia. La celebre opera dell’artista bielorusso, che sarà visitabile, dal 27 novembre al 27 gennaio 2025, presso il Nuovo Museo del Corso – Polo museale, nella sede di Palazzo Cipolla è stata inaugurata alla presenza delle autorità. La Crocifissione Bianca di Marc Chagall giunge in Italia per la prima volta. “La Crocifissione Bianca è un’opera straordinaria, siamo davvero felici di poter ammirare questo capolavoro di Marc Chagall che esprime al tempo stesso le tragedie della guerra e della violenza e la luce della speranza, della fratellanza tra popoli e della capacità di guardare al la fraternità come un principio fondamentale”. (vistanet)

La notizia riportata su altri giornali

Se la vittima rifiutava di cedere alle richieste di pagamento, diventava oggetto di minacce di rappresaglie o addirittura di violenze da parte degli operai che erano intervenuti per rimediare ai danni dell’intasamento degli scarichi. (Lo Zoo di 105)

Una faccenda decisamente... sporca: con il pretesto di eseguire spurghi fognari, inondava gli appartamenti di liquami per truffare ed estorcere denaro ai danni di cittadini di tutta Roma e della provincia. (leggo.it)

«Sono un perito dei vigili del fuoco, se non vuoi il pezzo ti metto i sigilli al contatore», diceva uno degli elettricisti per convincere la malcapitata di turno con un problema al quadro elettrico a pagare una cifra spropositata (600 euro) per la sostituzione di un interruttore. (ilmessaggero.it)

Fiumicino, le minacce ai clienti della ditta di autospurgo: 13 arresti. Truffe per 1 milione di euro

“Io non stappo, qua er segreto è nun stappà mai!”, diceva … Un disastro, per stomaci forti. (Il Fatto Quotidiano)

Ma quando intervenivano inondavano gli appartamenti di liquami, chiedendo cifre astronomiche e minacciando i clienti: «Non vuoi pagare? Allora vi spacco tutto e vi do fuoco al locale». Garantivano spurghi a partire da 99 euro. (Repubblica Roma)

Diamanti, orologi di valore auto di lusso. (Corriere Roma)