Guerra a Gaza: evacuata bimba di 4 anni con rara malattia genetica. Sessanta corpi trovati sotto le macerie

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Alcuni giorni fa è stata finalmente evacuata da Gaza una bambina di 4 anni affetta da una malattia genetica rara. Dopo mesi di lavoro, l'operazione è andata a buon fine, anche se i genitori sono rimasti nella zona di guerra e Julia ha avuto una grave crisi epilettica in ospedale negli Emirati. Ora è in ripresa. Intanto, proseguono i negoziati per il cessate il fuoco. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Tre giovani palestinesi fanno parkour tra le rovine degli edifici distrutti dagli attacchi israeliani ad Az-Zawayda, nella Striscia di Gaza centrale. A diffondere il filmato è l'agenzia di stampa palestinese WAFA. (Il Giornale d'Italia)

Oppure sono famiglie intere, di cui nessuno ha più notizi… Sotto il tappeto di sabbia e macerie dei 360 chilometri quadrati di Gaza sono sepolti il dolore e una recondita speranza per il destino di migliaia di palestinesi che risultano dispersi. (La Stampa)

(Adnkronos) – Il piano, elaborato dall’Amministrazione Biden per un cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi, ”è stato accettato sia da Israele sia da Hamas”. Lo ha scritto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden su ‘X’ sottolineando che ”la mia squadra sta facendo progressi e sono determinato” affinché l’accordo venga messo in atto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Biden: “Ok da Israele e Hamas a piano Usa per il cessate fuoco e il rilascio degli ostaggi”

"Quando le forze di occupazione israeliane si sono ritirate dal distretto di Shujaiya, le squadre della Protezione civile, con l'aiuto dei residenti, sono riuscite a trovare circa sessanta martiri", ha detto in un discorso il portavoce della Protezione civile di Gaza, Mahmoud Basal. (Tuttosport)

Una sessantina di corpi sono stati scoperti sotto le macerie a Shujaiya, quartiere a est di Gaza City, dove l’esercito israeliano si è ritirato mercoledì dopo due settimane di operazioni. Lo ha riferito la Protezione civile della Striscia. (Il Fatto Quotidiano)

"Io sono la persona più qualificata per correre per la presidenza. Ho battuto Trump una volta, lo batterò di nuovo. La campagna è ancora lunga, io continuerò ad andare avanti. Ho un lavoro da fare". Joe Biden non arretra. (Sbircia la Notizia Magazine)