IL VIDEO. Calcio, Abodi: coperture degli stadi devono produrre energia
Roma, 12 nov. "Le coperture degli stadi devono diventare delle coperture in grado di produrre energia. Gli stadi contribuiscono per una quota rilevante, anche molto visibile, a quell'80% non efficientato energicamente degli impianti sportivi italiani e io vorrei che gli stadi diventassero invece un esempio al quale riferirsi, anche relativamente a impianti più piccoli, a partire comunque dagli impianti più energivori". (il Dolomiti)
Su altri giornali
Ora c’è anche il disegno di legge per agevolare chi vuole costruire nuovi stadi o ristrutturare quelli già esistenti. Il senatore di Forza Italia Claudio Lotito, nel cassetto non ha solo una bozza di progetto per trasformare il Flaminio nello stadio della Lazio, squadra di cui è presidente. (Repubblica Roma)
Attiva la lettura vocale Messa come riserva dalla Figc nella presentazione del dossier finale per la candidatura italiana all'Uefa, Palermo torna in corsa tra le città che ospiteranno gli... (Virgilio)
Numeri importanti ma che potrebbero essere incrementati se gli stadi italiani fossero ristrutturati o ne fossero costruiti di nuovi permettendo alle società di avere una terza voce di bilancio forte, grazie all'indotto impiantistico, oltre ai diritti tv e al merchandise. (LAROMA24)
Il futuro cantiere per il Luigi Ferraris potrebbe rientrare in quella serie di misure che in Senato sono state proposte per agevolare la costruzione o l’ammodernamento degli stadi italiani (ClubDoria46.it)
Sono questi i temi contenuti nella proposta di legge di Forza Italia per la rinascita degli stadi italiani. ROMA (ITALPRESS) – Migliorare e accelerare la costruzione e la ristrutturazione degli impianti calcistici in Italia riconoscendo agli stadi un’importanza non solo politica, ma anche sociale e architettonica. (Quotidiano del Sud)
di Roberto Antonini Dammi una superficie e alimenterò il mondo. Nel risiko del ‘dove piazzo il pannello’, tra limiti, divieti ed esclusioni, arriva la novità degli stadi e di altre arene sport (Rinnovabili)