Il virus dell'influenza aviaria in acque reflue di 9 città del Texas

Il virus dell'influenza aviaria è stato rinvenuto nelle acque reflue di nove città del Texas.E' quanto emerge da uno studio di Baylor College of Medicine, University of Texas Science Center e Texas Epidemic Public Health, secondo il quale il virus è stato trovato in nove delle dieci città esaminate fra il 4 marzo e il 25 aprile. Gli scienziati non specificano le città interessate ma parlano di un'area con una popolazione di milioni di abitanti. (Alto Adige)

Su altre testate

In occasione della Settimana della legalità, Monreale si prepara a ricordare le vittime di Cosa Nostra e di tutte le mafie con una cerimonia che si terrà il 23 maggio alle ore 10:30 in salita Gentile. (Monrealelive.it)

"In tutti i Paesi – spiega il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus – si dovrebbe consumare esclusivamente latte pastorizzato, perché il virus è stato rilevato nel latte crudo negli Stati Uniti, ma i test preliminari mostrano che la pastorizzazione lo uccide". (Tiscali Notizie)

Studi rivelano una possibile sottostima della diffusione del virus tra i bovini. (Skuola.net)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“La vera preoccupazione è che possa raggiungere i polmoni umani”, perché “quando è accaduto in altre parti del mondo il tasso di mortalità è stato del 25%”, ovvero è deceduta una persona infettata su quattro. (RIFday)

Sì è concluso questa mattina alla scuola Francesca Morvillo con la presenza del sindaco Alberto Arcidiacono presidente del Consorzio Sviluppo e Legalità, dell’assessore ai beni confiscati Letizia Sardisco e della Dirigente Francesca Giammo (Monrealelive.it)