La coppia tornata dal ristorante, poi il boato. Villetta esplosa, moglie e marito sotto le macerie
Molazzana (Lucca), 23 dicembre 2024 – Sono le 23,47 di sabato sera quando parte una chiamate di allarme per un incendio nelle aree boschive di Molazzana a seguito di un forte boato che viene avvertito in buona parte della Valle del Serchio. Ma non è un semplice rogo: è un’esplosione che ha letteralmente squarciato una villetta a un centinaio di metri dall’abitato della frazione di Eglio in località Fontana. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre fonti
Erano tornati a casa dopo aver cenato in un ristorante a Castelnuovo, una piacevole serata di relax per godersi le vacanze che poi si è drammaticamente trasformata in una terribile tragedia. Il boato fortissimo e poi le fiamme: una villetta, molto probabilmente a causa di una fuga di gas, è stata resa al suolo con all’interno una coppia di origine asiatica, che era tornata a Molazzana, come di consueto, per trascorrere le feste. (LuccaInDiretta)
La definisce così il sindaco di Molazzana, Andrea Talani, intervenuto sul posto fin dalla nottata di ieri (21 dicembre) dopo un forte boato che è stato avvertito anche a chilometri e chilometri di distanza. (SerchioInDiretta)