Digital Foundry analizza 11 giochi su PS5 Pro e tira le prime somme sulla console di Sony

Digital Foundry analizza 11 giochi su PS5 Pro e tira le prime somme sulla console di Sony
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nello specifico, Digital Foundry ha avuto modo di provare 11 giochi con "Enhanced", ovvero che supporteranno nativamente le caratteristiche dalla console tra cui Gran Turismo 7, Horizon Forbidden West, Final Fantasy 7: Rebirth e Dragon's Dogma, il che ha permesso di verificare i vari modi in cui gli sviluppatori possono migliorare le performance e/o la qualità visiva dei loro titoli. Invitati a una presentazione per la stampa, i tech enthusiast di Digital Foundry hanno avuto la possibilità di vedere dal vivo PS5 Pro in azione, e di farsi una prima idea delle potenzialità della console, che a loro avviso è consigliata maggiormente a chi cerca performance più stabili o maggiori nei giochi che attualmente e in futuro faranno fatica a raggiungere il target dei 60 fps (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Sony ha presentato in anteprima la nuova console PlayStation 5 Pro a un gruppo selezionato di giornalisti e tech enthusiast, tra cui Digital Foundry. L'evento ha permesso di testare le potenzialità della nuova macchina su 11 giochi ottimizzati, tra cui titoli di punta come Gran Turismo 7 e Final Fantasy 7: Rebirth (acquistabile su Amazon). (Tom's Hardware Italia)

Secondo Aoki, il prezzo elevato è giustificato dalle nuove tecnologie implementate nella console, come una GPU personalizzata, l'upscaling basato su machine learning, un SSD più capiente e il supporto al Wi-Fi 7. (Tom's Hardware Italia)

Mi piace (PlayStation Blog)

Ma PS5 Pro non doveva fare un tonfo colossale per il prezzo elevato?

PS5 Pro è stata annunciata ufficialmente due settimane fa e gli utenti si sono esposti per quanto concerne l'interessamento nel suo acquisto. Di recente abbiamo lanciato un sondaggio destinato a capire l'opinione degli utenti in merito a un possibile acquisto della console e poco sopra potete vedere il risultato completo. (Tom's Hardware Italia)

Scopriamo insieme come prenotarla e quali innovazioni vi aspettano. L'attesa è alle stelle, e da oggi è possibile preordinarla, garantendosi una delle prime unità. (Tom's Hardware Italia)

Partiamo da una premessa: è impossibile dire se PlayStation 5 Pro sarà un successo o meno, anche adesso che, aperti i preordini sul PlayStation Direct, si stanno registrando code lunghissime e i bagarini hanno iniziato a speculare sugli acquirenti compulsivi. (Multiplayer.it)