Digital Foundry analizza 11 giochi su PS5 Pro e tira le prime somme sulla console di Sony

Nello specifico, Digital Foundry ha avuto modo di provare 11 giochi con "Enhanced", ovvero che supporteranno nativamente le caratteristiche dalla console tra cui Gran Turismo 7, Horizon Forbidden West, Final Fantasy 7: Rebirth e Dragon's Dogma, il che ha permesso di verificare i vari modi in cui gli sviluppatori possono migliorare le performance e/o la qualità visiva dei loro titoli. Invitati a una presentazione per la stampa, i tech enthusiast di Digital Foundry hanno avuto la possibilità di vedere dal vivo PS5 Pro in azione, e di farsi una prima idea delle potenzialità della console, che a loro avviso è consigliata maggiormente a chi cerca performance più stabili o maggiori nei giochi che attualmente e in futuro faranno fatica a raggiungere il target dei 60 fps (Multiplayer.it)

Su altri giornali

In un nuovo PlayStation Blog gli sviluppatori di casa Insomniac Games, Guerrilla, e molti altri (anche non sotto l’etichetta Sony) hanno parlato di come i nuovi titoli verranno migliorati in vista della PlayStation 5 Pro. (GameSoul)

Al Tokyo Game Show di quest'anno, Sony è tornata in veste di espositore con quello che per dimensioni è probabilmente lo stand più grande dell'intera fiera giapponese. L'obiettivo è ovviamente puntare i riflettori su PlayStation 5 Pro, l'ultima e chiacchierata versione della sua console che al TGS 2024 è possibile provare dai giornalisti con le demo di Final Fantasy 7 Rebirth e Gran Turismo 7. (Multiplayer.it)

Partiamo da una premessa: è impossibile dire se PlayStation 5 Pro sarà un successo o meno, anche adesso che, aperti i preordini sul PlayStation Direct, si stanno registrando code lunghissime e i bagarini hanno iniziato a speculare sugli acquirenti compulsivi. (Multiplayer.it)

PlayStation 5 Pro: abbiamo provato la nuova console Sony

Scopriamo insieme come prenotarla e quali innovazioni vi aspettano. L'attesa è alle stelle, e da oggi è possibile preordinarla, garantendosi una delle prime unità. (Tom's Hardware Italia)

Le versioni a tema PS1 per il 30esimo anniversario sono andate esaurite in pochi istanti — per la gioia dei bagarini — mentre i modelli Pro standard risultano ancora disponibili per il pre-order, almeno nel momento in cui scriviamo questo articolo. (Spaziogames.it)

Non è stata una sorpresa scoprire che Final Fantasy 7 Rebirth sarebbe stato uno dei videogiochi di bandiera scelti per presentare PlayStation 5 Pro: il lavoro confezionato dalla Creative Business Unit I di Square Enix rappresenta infatti una fra le esperienze più spinte e impegnative della nona generazione di console, un tributo all'opera originale che non ha avuto alcuna paura di cambiare costantemente le meccaniche di gameplay, riempiendo al tempo stesso i cieli di effetti particellari e, soprattutto, allargando vasti orizzonti attraversati dallo storico cast di protagonisti. (Multiplayer.it)