BJ King Cup: Bronzetti ok, Italia 1-0 sulla Polonia

Lucia Bronzetti batte per 6-4 7-6 Magda Linette e porta l'Italia in vantaggio 1-0 sulla Polonia nella prima semifinale della Billie Jean King Cup. L'italiana, n.78 del mondo e reduce di un ottimo finale di stagione nel corso del quale ha raggiungo le semifinale del Wta 250 di di Guangzhou, ha avuto la meglio sulla più quotata polacca, n.38 del ranking mondiale, e vincitrice a Praga dell'unico titolo del suo 2024. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

L'Italia è in vantaggio per 1-0 sulla Polonia dopo il primo singolare della semifinale di Billie Jean King Cup, in corso di svolgimento a Malaga. A regalare il primo punto alle azzurre è stata Lucia Bronzetti, numero 78 del mondo, che ha battuto Magda Linette, numero 38 del ranking Wta, pei 6-4 7-6 (7-3) in un'ora e 49 minuti. (la Repubblica)

L’azzurra ha sorpreso tutti nel primo parziale, dominando il gioco con un tennis aggressivo e preciso che le ha permesso di chiudere 6-3. Ora Italia e Polonia sono sull’1 pari e sarà il doppio a decidere chi andrà in finale. (LiveTennis.it)

Un esordio da favola per Lucia Bronzetti in un singolare con la maglia azzurra. Bronzetti, scelta da Tathiana Garbin al posto di Lucia Cocciaretto sconfitta nella sua partita dei quarti con il Giappone, ha sfoderato una prestazione solida e intelligente tatticamente, gestendo i momenti difficili e sconfiggendo la polacca Magda Linette (n. (Eurosport IT)

B.J.King Cup, storia delle finali azzurre: l'Italia giocherà la settima

2 A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)

Il campo in cemento indoor della Martin Carpen Arena di Malaga è il teatro delle Billie Jean King Cup Finals 2024, il torneo mondiale per nazionali di tennis femminile. Il torneo prevede in ogni incontro due match singolari e, se necessario, un match di doppio per decidere chi passa il turno. (Olympics)

La storia dell'Italia in Billie Jean King Cup è cambiata nel 2006. Il percorso inizia a Nancy con una Francesca Schiavone praticamente perfetta contro Nathalie Dechy e soprattutto Amelie Mauresmo, n.1 del mondo. (Tiscali)