Strage Heysel, Juve 'Un ricordo che deve durare per sempre'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Le famiglie delle vittime, a cui non smetteremo mai di stringerci, nel pensiero e nel ricordo, oggi e tutti i giorni.

Perché l'Heysel è un ricordo che dura - e deve durare - per sempre".

Così la Juventus attraverso il proprio sito ufficiale rende omaggio alle vittime dell'Heysel di 37 anni fa.

"29 Maggio 1985 - 29 Maggio 2022

C'è poi il dramma, sempre vivo, delle trentanove famiglie che quella notte videro la loro vita cambiare. (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus ricorda la tragedia dell'Heysel, a 37 anni esatti dai fatti accaduti in occasione della finale di Coppa dei Campioni tra i bianconeri ed il Liverpool: ". Quando la memoria va a una tragedia incredibile, come quella che il 29 maggio del 1985 si verificò all’Heysel, in occasione della finale di Coppa dei Campioni che contrapponeva la Juve al Liverpool, le emozioni si accavallano. (Tutto Juve)

Nella capitale belga di Bruxelles si gioca la finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool. Un gruppo di tifosi del Liverpool carica quelli che risiedevano nel Settore Z, destinato ai tifosi italiani non organizzati e ad alcuni neutrali. (Juventus News 24)

Il club presente all’evento con una lettera del Presidente Andrea Agnelli (Juventus Football Club)

Era il 29 maggio 1985 quando allo stadio Heysel di Bruxelles, si era in attesa della finale della Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool. Il Partenio custode del monumento, realizzato da Giovanni Spiniello, dedicato alle 39 persone che persero la vita" (TuttoAvellino.it)

- (Adnkronos) - La Juventus ricorda sul proprio sito ufficiale le vittime della tragedia dello stadio Heysel di Bruxelles dove il 29 maggio di 37 anni fa persero la vita 39 tifosi bianconeri andati ad assistere alla finale di Coppa dei Campioni con il Liverpool. (Liberoquotidiano.it)

"29 maggio 1985-29 maggio 2022, il rispetto non conosce colori" (ilBianconero)