Perché la Red Bull ha scelto Lawson al posto di Perez nonostante Tsunoda sia andato più forte

A cura di Alessio Morra 2 Sergio Perez è stato mandato via dalla Red Bull, nonostante altri due anni di contratto. Al suo posto è stato promosso Liam Lawson. La scelta era nell'aria e dunque non sorprende, però confrontando il neozelandese con Yuki Tsunoda viene in automatico chiedersi come mai la famiglia Red Bull abbia deciso di puntare sul classe 2002, che in Formula 1 fin qui ha disputato solo undici Gp. (Fanpage.it)

Su altre fonti

E' Liam Lawson il nuovo compagno di squadra in Red Bull di Max Verstappen. Dopo l'annuncio del divorzio con Sergio Perez, il team di Milton Keynes ha deciso di affidare un sedile da titolare al 22enne neozelandese che a stagione in corso ha preso il posto di Daniel Ricciardo sulla Racing Bulls. (Sky Sport)

La scelta della Red Bull per il sostituto di Sergio Perez è ricaduta su Liam Lawson, driver neozelandese 22enne, prodotto dell'Academy del team delle bevande energetiche, e visto al volante della RB nelle ultime 6 gare del 2024 al posto di Daniel Ricciardo. (Eurosport IT)

"Per Checo è stato un anno difficile, ci siamo seduti la scorsa settimana per discutere quali sarebbero stati i prossimi passi. (Autosprint.it)

Formula 1: Perez via dalla Red Bull, la discesa del messicano triste

verso l'Olimpo del Circus continua. Il giovane pilota neozelandese, infatti, per il 2025 si è assicurato uno dei posti più ambiti dell'intera griglia di F1: quello in Oracle Red Bull Racing. Il 22enne di Hastings farà coppia con il quattro volte campione del mondo Max Verstappen, dando così il via Dai circuiti di karting fino all'apice della Formula 1, l'ascesa di (Red Bull)

“Il mio sogno è diventare campione del mondo, e so di poterci riuscire”. Ma dai suoi occhi e dalla sicurezza nel raccontare i suoi obiettivi non abbiamo potuto fare a meno di notare la determinazione e la grinta che alla fine gli sono valse il sedile di Sergio Perez (Automoto.it)

Grosso scossone in Formula 1: adesso la separazione tra Sergio Perez e la Red Bull è ufficiale. Checo Perez a questo punto e a piedi e ben difficilmente avrà l’opportunità … (Corse di Moto)