Morto John Steiner, addio all’impresario americano del film “Troppo Forte” con Carlo Verdone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scorso 31 luglio è morto, in un incidente stradale, l’attore 81enne John Steiner , celebre volto per gli appassionati di cinema cult italiano. Interprete teatrale e, più tardi televisivo, trova la sua fortuna in Italia negli anni Sessanta e, sul grande schermo, recita con Tomas Milan e Orson Welles . Ricordato soprattutto per ruoli marginali, ma rimasti emblematici , Steiner ha lavorato con noti registi come Lucio Fulci e Carlo Verdone , per il quale ha ricoperto il ruolo di impresario americano nel film “Troppo forte”
La notizia riportata su altri media
La svolta per lui con la partecipazione a “Tepepa” (1969), firmato da Giulio Petroni, in cui Steiner vestiva i panni del medico. È morto a 81 anni, John Steiner, attore caratterista inglese che ha legato la sua carriera a registi come Carlo Verdone, Tinto Brass, Dario Argento e altri grandi Maestri del cinema. (La Stampa)
Steiner ha lavorato nuovamente per Fulci interpretando il buffo vampiro Conte Dragalescu nella pellicola «Il cav. In seguito Steiner si è ritirato dal mondo dello spettacolo e ha lavorato come agente immobiliare negli Stati Uniti (Corriere della Sera)
È venuto a mancare un altro degli interpreti che ha contribuito a rendere importante il cinema internazionale. Lutto nel cinema, morto dopo un tragico incidente John Steiner: ecco chi era. Il mese di luglio si è portato via un bel po’ di attori e attrici (YouMovies)
Ascolta questo articolo. L’attore, di origini inglesi, è morto il 31 luglio scorso appunto dopo essere rimasto coinvolto in un incidente d’auto. (Fidelity News)
John Steiner è morto: aveva 81 anni. Inglese di nascita, italiano di adozione professionale: la scomparsa di John Steiner non lascerà indifferenti gli amanti del cinema del Bel Paese degli anni ’60 e ’70. (Virgilio Notizie)