“Non so che facciamo in Libano, a Gaza cancelliamo i palestinesi”

“Non ho ancora capito bene cosa stia facendo Israele in Libano. L’operazione al momento è più limitata di quella in corso a Gaza, ma anche qui gli obiettivi non sembrano raggiunti. E i missili contro Israele sono aumentati”. Meron Rapoport atterrava a Roma mentre le agenzie battevano le prime notizie sugli incidenti che hanno coinvolto … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Aeronautica militare israeliana ha annunciato di aver colpito nelle ultime 24 ore oltre 230 obiettivi tra il Libano e la Striscia di Gaza con 185 siti di Hezbollah e circa 45 di Hamas presi di mira tra cellule terroristiche, infrastrutture, strutture militari, posti di osservazione, lanciatori e depositi di armi. (il Giornale)

Nonostante i bombardamenti e le operazioni di terra israeliane in Libano, Hezbollah mantiene la sua forza e le sue capacità organizzative, ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. (Il Messaggero Veneto)

Questo incidente, avvenuto nei pressi dei centri sociali e politici di Beirut, solleva notevoli preoccupazioni per la sicurezza nella capitale.​Sarebbe Wafiq Safa, capo dell'apparato di sicurezza di Hezbollah nonché cognato di Hassan Nasrallah, l'obiettivo del raid israeliano condotto su Beirut. (Corriere TV)

Raid di Israele a Beirut: almeno undici morti. Media: «L'obiettivo era il capo dell'apparato di sicurezza di Hezbollah»

Pennacchi di fumo si alzano da un edificio danneggiato vicino all’aeroporto di Beirut, in Libano, mentre Israele continua a lanciare attacchi in tutto il Paese. Le autorità libanesi hanno annunciato che 22 persone sono state uccise e 80 ferite nelle ultime 24 ore, portando il bilancio totale dell’ultimo anno di conflitto tra Israele e Hezbollah a 2.141 morti e 10.099 feriti. (LAPRESSE)

Hezbollah ha usato il villaggio come una delle sue basi avanzate da dove ha attaccato i villaggi del nord di Israele senza sosta. Le forze dell'Idf hanno liberato Maroun El Ras, un villaggio libanese nei pressi del confine con Israele, vicino al villaggio ebraico di Avivim, ora svuotato. (Italia Oggi)

Un giornalista dell'Afp ha sentito tre esplosioni, mentre una grande nuvola di fumo nero si levava sopra la capitale libanese. Intorno alle 19 di stasera, i media statali libanesi hanno affermato che un attacco israeliano ha colpito il centro di Beirut, prendendo di mira il quartiere residenziale di Ras al-Nabaa. (ilmessaggero.it)