Jova esce con “Montecristo”. L’incidente, lo stop e la rinascita. Attesi l’album e il tour 2025

Cortona (Arezzo), 23 novembre 2024 – La parola d’ordine è ripartenza. Lorenzo Cherubini torna sulla scena con un nuovo e già cliccatissimo singolo. Si chiama “Montecristo” la nuova avventura musicale di Jovanotti uscita allo scoccare della mezzanotte di venerdì su tutte le piattaforme streaming e con il video su Youtube. “Sento il battito che accelera nel petto, perché ripartire con nuova musica e nuovi progetti è bellissimo”, ha commentato con viva emozione il Jova Nazionale. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Lorenzo Jovanotti è tornato. Montecristo è il primo capitolo di una nuova avventura che parte oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali, e anticipa l’album in uscita il prossimo 31 gennaio. Il pezzo è il primo passo di un percorso che rompe le regole e ridefinisce gli orizzonti musicali di Jovanotti. (varesenews.it)

Come racconta lui stesso, raccontando il videoclip realizzato su una spiaggia del Friuli, «il protagonista potrebbe essere un naufrago, caduto da una nave dove c’è una grande festa, potrebbe essere un cameriere, o anche il capitano». (Golssip)

Il brano mette in contrasto due melodie distinte, che appartengono a generi diversi. C'è il suono «metafisico» che ci fa immergere a pieno nel brano e fa da sottofondo ai versi più riflessivi. (Vanity Fair Italia)

“Montecristo” è il nuovo singolo di Jovanotti. Nel 2025 l’album e il tour

Appena l’ho ascoltato ho ripensato a quando andai all’aeroporto di Malpensa per aspettare inutilmente mio padre. E così sono entrato in una libreria e ho chiesto dove potevo trovare il romanzo. (Lettera43)

LI ASCOLTI OGGI…SU RADIO PIU’ ETICHETTA: Universal Music (Radio Più)

Come annunciato, questo brano ridefinisce gli orizzonti musicali di Jovanotti, ed è il primo capitolo di una nuova avventura discografica del cantante. Ci sono brani che finiscono per assumere significati particolari, per certi versi unici. (Io Donna)