Quella «silenziosa» visita di Draghi al Sermig di Torino

Si festeggiavano i 55 anni del Sermig alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella forte dell’amicizia con il fondatore e l’anima dell’Arsenale della Pace, Ernesto Olivero.

L’ex governatore accettò di buon grado e venne a Torino, incuriosito dall’opera del Sermig di cui aveva sentito parlare ma che non conosceva.

Non sono state molte le apparizioni in pubblico di Mario Draghi da quando, nel novembre del 2019 lasciò la Banca Centrale europea. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre, negli ultimi 12 giorni, a causa dei ritardi nelle consegne, sono state somministrate quasi esclusivamente seconde dosi. Ma, in assenza di un'anagrafe vaccinale nazionale, in questa categoria possono confluire anche soggetti al momento esclusi dalle categorie prioritarie". (Yahoo Notizie)

Tant’è che – come spiega Libero – Mattarella sarebbe ben cosciente della situazione e avrebbe già un piano B Ribadiamolo: con ogni probabilità Draghi avrà la sua maggioranza, incassando l’appoggio dei pentastellati e forse la sola astensione della Lega. (Il Primato Nazionale)

Non poteva sapere, correndo a twittare la foto-ricordo, di anticipare un giudizio su cui oggi il Movimento, spaccato, mette in gioco tutto. Le Cinque Stelle diventano cinque partiti: ci sono gli aperturisti, che voterebbero Draghi già domani (Il Riformista)

Frasi Mario Draghi: le citazioni più famose. La sovranità nazionale resta in molti aspetti l’elemento fondamentale di ciascun governo. (Money.it)

Quanto a Draghi, non può permettersi di fallire nel Paese: ucciderebbe la speranza, ora e per decenni. Per essere fedele a questa linea, Draghi dovrà indicare senza ambiguità quali strategie intende seguire nella lotta alla pandemia, nella gestione del Recovery Fund, nel rafforzamento (della qualità) della pubblica amministrazione. (Il Fatto Quotidiano)

Vita privata di Mario Draghi: i figli Giacomo e Federica. Oggi Mario Draghi inizierà le consultazioni con i gruppi parlamentari per verificare l’esistenza di una Maggioranza che possa sostenerlo alle Camere. (Solonotizie24)