La linea? E' questione di buccia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La frutta, si sa, fa bene alla linea e in alcuni casi è meglio non sbucciarla. Due ricerche evidenziano le proprietà anti-obesità della buccia di mela e di due varietà di mango Gli studiosi concordano sui suoi effetti protettivi e ne consigliano un ... (Panorama)
Ne parlano anche altre testate
La buccia di mela è un toccasana contro l'obesità. (OggiNotizie)
Le tantissime persone obese possono iniziare a tirare un sospiro di sollievo, visto che un'equipe di ricercatori dell'Iowa University ha scoperto che la buccia di mela contrasta l'obesità, in quanto contiene una particolare molecola, l'acido ursolico, ... (CapannoriNews.info)
L'olio di mandorla antidiabete (La Stampa)
Una ricerca americana contro l'obesità ha appurato che nella buccia della mela c'è una sostanza che brucia le calorie e può controllare l'aumento di peso. (Articolotre)
Il vecchio adagio per cui «una mela a giorno leva il medico di torno» pare abbia un fondamento scientifico. Ma meglio mangiarla con tutta la buccia. (Lettera43)
(ANSA) - IOWA (USA) - Una sostanza naturale contenuta nelle bucce delle mele, l'acido ursolico, fa bruciare i grassi, aumenta la massa muscolare e il grasso 'buono', cioe' quello bruno che difende gli organi e possiede ottime capacita' brucia-grassi. (Corriere della Sera)