Il rimpasto alla romana diventa un caso in Avs

Il rimpasto nella giunta Gualtieri diventa un caso politico a sinistra. È una vicenda per certi versi emblematica, che parla anche alla politica nazionale perché riguarda il rapporto tra politica e territori, tra partiti ed eletti e tra nessi amministrativi e processi sociali. I fatti sono noti. Nei giorni scorsi l’assessore alla cultura Miguel Gotor, scelto dal sindaco al momento di varare la sua squadra, ha fatto un passo indietro. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Perché il mini rimpasto in giunta , decisa pochi giorni fa dal sindaco Gualtieri, ha coinvolto in primis Massimiliano... (Virgilio)

Il primo aspettava la chiamata da mesi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il recente rimpasto “flash” nella giunta di Roma ha scatenato onde di malcontento all’interno del Partito Democratico romano. Con l’addio di Miguel Gotor e l’arrivo di Massimiliano Smeriglio alla Cultura, il ritorno di Albino Ruberti e lo scambio Catarci-Bugarini al Personale, la situazione è diventata tutt’altro che serena. (AbitareaRoma)

La guerra interna al Pd dietro al rimpasto di giunta a Roma: Gualtieri non ha avvertito nessuno

''Desidero ringraziare di cuore Miguel Gotor per il grandissimo lavoro svolto in questi quasi tre anni alla guida dell’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale. (Adnkronos)

Massimiliano Smeriglio, il neo assessore alla Cultura del Campidoglio, dice di essere l’anti Giuli, l’anti ministro della Cultura, perché “abbiamo due idee del mondo alternative”. Smeriglio conosceva Alessandro Giuli quando militava nell’estrema destra e lui nell’estrema sinistra. (la Repubblica)

Malumori nel Partito democratico per il rimpasto di giunta deciso dal sindaco Gualtieri. (Fanpage.it)