Don Matteo 14 “porta” in Umbria 4,9 milioni di telespettatori

Oltre 4,9 milioni di telespettatori (il 27,8% di share) virtualmente in Umbria per una sera grazie alla prima puntata di “Don Matteo 14”, andata in onda giovedì 17 ottobre in prima serata su Rai Uno. Era tanta l’attesa per la nuova stagione della popolare fiction targata Lux Vide e Rai Fiction che da due stagioni vede come protagonista Raoul Bova al posto di Terence Hill. Ad aprire la puntata (iniziata alle 21,45) l’atteso matrimonio tra la capitana Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e il pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico), che avevano riempito le ultime stagioni con i loro tira e molla, ma anche quello tra il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) ed Elisa Olivieri (Pamela Villoresi). (TuttOggi)

Ne parlano anche altri media

Don Matteo 14 debutta con il botto. La prima puntata della nuova stagione della fortunata fiction della Lux Vide, trasmessa ieri sera su Rai Uno, ha totalizzato 4.930.000 spettatori pari al 27.8% di... (Virgilio)

Il suo ritorno su Rai 1 è stato salutato con grandissimo entusiasmo dai fan della fiction che non ha perso un colpo, nemmeno da quando Raoul Bova ha sostituito Terence Hill. Don Matteo è una delle serie più amate e longeve della televisione italiana. (DiLei)

Giovedì 17 ottobre prende il via in prima serata su Rai 1 la quattordicesima stagione della fortunata serie «Don Matteo» con Raoul Bova nei panni di don Massimo Sartori, il prete che ha sostituito don Matteo - interpretato da Terence Hill - come parroco di Spoleto. (Corriere della Sera)

Don Matteo, il cast della stagione 14 da stasera in tv

Boom di ascolti per Don Matteo, tornato per la quattordicesima stagione su Rai 1 con 5 milioni di spettatori e uno share del 28%, con risconti assai significativi nelle fasce più giovani del pubblico maschile (15-24 anni: 27,7% di share) e femminile (25-34 anni: 28,5% di share). (Rai Storia)

La fiction con Raoul Bova vince la prima serata, mentre crolla all'1% 'L'Altra Italia' di Rai2 (LAPRESSE)

Francesca Sabatini è Giulia Mezzanotte, la sorellastra di Don Massimo, nata da una relazione extraconiugale del loro padre, tragicamente scomparso in un incidente. Il loro rapporto, da sempre complicato, è diventato inesistente dopo la morte del genitore, poiché Massimo ha da subito attribuito la colpa a Giulia. (Sky Tg24 )