Casi di legionella a Palermo, l'Asp tranquillizza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutti i campionamenti eseguiti a Palermo nelle condutture dell’acqua fino al contatore ad oggi hanno dato esito negativo. La presenza della legionella che supera il livello consentito dipende dai singoli impianti degli edifici. È quanto affermano dall’Asp di Palermo. I tecnici in questi giorni stanno eseguendo controlli e campionamenti in diversi edifici del centro e le strutture del centro. Per avere gli esiti sugli esami servono almeno dieci giorni - aggiungono dall’Asp - La legionella, ricordiamolo, è sempre presente nei limiti consentiti. (Giornale di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il Tribunale di Palermo ha sequestrato 4 immobili, 2 imprese, 5 conti correnti e 3 carte prepagate, nei confronti di un noto esponente della famiglia mafiosa di Borgo Vecchio per un valore complessivo di circa 300.000 euro. (Sardegna Reporter)
1' DI LETTURA Domani i tecnici effettueranno i controlli in edifici dove sono stati segnalati valori superiori la soglia (Livesicilia.it)
La presenza della legionella che supera il livello consentito dipende dai singoli impianti degli edifici. E’ quanto affermano dall’Asp di Palermo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Il primo focolaio di legionella si è manifestato all’hotel Politeama di Palermo, nella giornata di ieri, 13 settembre 2022. Per isolare il batterio, l’edificio alberghiero è stato costretto a chiudere i battenti e tutti i clienti sono stati trasferiti in altre strutture ricettive. (Tag24)
Si tratta di un batterio che si sviluppa, di solito, nelle acque stagnanti ma può annidarsi anche nelle tubature. Se ingerito po, in taluni casi, anche solo inalato, causa mal di testa, nausea e un malessere generale che porta velocemente alla febbre anche alta. (BlogSicilia.it)
È ancora allarme legionella a Palermo, dove il batterio è stato trovato in un hotel e in altri palazzi del centro storico della città. (Virgilio Notizie)