Perché la Juventus non esonera Thiago Motta: confermata la fiducia al tecnico bianconero dopo Firenze

Perché la Juventus non esonera Thiago Motta: confermata la fiducia al tecnico bianconero dopo Firenze

La seconda sconfitta consecutiva senza goal segnati non costerà la panchina della Juventus a Thiago Motta: i motivi della decisione. Eliminata in semifinale di Supercoppa dal Milan di un Conceiçao appena arrivato, fuori dalla Champions League ai playoff contro il PSV poi umiliato dall'Arsenal, fuori dalla Coppa Italia ai quarti contro un Empoli in piena crisi. Ora anche fuori dalla zona Champions League, seppure ancora solo a -1 dal quarto posto occupato dal Bologna (Goal Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Thiago Motta è stato confermato da Cristiano Giuntoli e domani tornerà a lavorare alla Continassa. La domanda che si fanno tutti è: per quanto? L'unica risposta buona è quella che potrebbe dare John Elkann , l'unico deputato a rispondere e confermare o "ribaltare" la decisione presa dalla dirigenza bianconera a caldo. (Tuttosport)

Fin dal suo arrivo, Thiago Motta ha sempre avuto modo di confrontarsi quotidianamente con la dirigenza della Juventus, che ha in Cristiano Giuntoli e Maurizio Scanavino i due punti di riferimento delle rispettive aree di competenza. (La Stampa)

Il ritorno di Antonio Conte sarebbe la soluzione ideale per molti tifosi della Juventus, ma un dirigente dice no: restano tre profili caldi (SpazioJ)

Thiago Motta segua l'esempio di Sarri: è - forse - l'unica strada che gli rimane
Thiago Motta segua l'esempio di Sarri: è - forse - l'unica strada che gli rimane

La sconfitta con la Fiorentina a una settimana esatta da quella con l’Atalanta ha lasciato un segno profondo nell’animo del tifoso juventino e anche nei volti dei protagonisti. Il giorno dopo non fa meno male. (La Gazzetta dello Sport)

Ieri Giuntoli, nel confermarlo, nel dire che si procede tutti insieme, se ne esce tutti insieme, alla fine dell’intervista ha anche detto: ‘le analisi si fanno alla fine’. (Tutto Juve)

Se è chiaro a tutti come il futuro di Thiago Motta sia segnato e non è più tanto questione di capire se ma quando finirà la storia con la Juventus, anche la squadra è consapevole della situazione. Magari il gruppo già dopo la disfatta a Firenze, la seconda nel giro di una settimana, si aspettava di non ritrovare il tecnico alla Continassa. (ilBianconero)