Roma-Atalanta, Scamacca applaude l’esultanza di Zaniolo e viene insultato sui social

La sconfitta con l'Atalanta ha avuto un ulteriore dolore, il gol di Nicolò Zaniolo. L'ex romanista è entrato in campo tra i fischi prima di segnare lo 0-2 ed andare a festeggiare a petto nudo sotto il settore dei tifosi atalantini. n Zaniolo che ha continuato a festeggiare con immagini e video ricondivisi sui social. Tantissimi i commenti, tra chi lo giustifica in virtù dell'ostilità riservatagli al suo ingresso e chi si è fortemente risentito del comportamento del calciatore. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il suo colpo di testa su assist di Cuadrado non è stato solo il sigillo sul 2-0, ma un messaggio chiaro a tutti. Fischiato al momento dell’ingresso in campo, ha risposto nel modo migliore: con un gol pesantissimo che ha chiuso la gara contro la Roma. (Tutto Atalanta)

Quel sentimento ormai definitivamente svanito ha portato Zaniolo ad esultare in maniera spasmodica sotto il settore ospiti togliendosi anche la maglietta. (Labaro Viola)

Il giornalista Michele Criscitiello a Sportitalia ha detto la sua sull’esultanza di Zaniolo, difendendolo: “Se uno esulta poco diciamo che è falso, se esulta troppo non va bene perché ha esultato troppo, basta fare i falsi, è stata un’importante vittoria scudetto per l’Atalanta che resta sulla scia del Napoli, e Zaniolo non ha fatto gestacci né ha insultato o esultato sotto la Sud, è andato semplicemente sotto il settore ospiti a gioire, è un’esplosione di gioia normalissima dopo un gol, soprattutto contro una ex squadra e soprattutto dopo essere stato insultato e fischiato tutta la gara, la sua è una rivincita professionale”. (Calcio Atalanta)

Mourinho e quella frase su Zaniolo: "È un mese che vuole andare via..."

In entrambi i casi però, i fischi di chi l’aveva preso come un figlio designandolo erede di Totti e futuro capitano, hanno scritto il suo destino. Imparagonabili, comunque, a quelli che ha dovuto sentire ieri sera, fin dalla lettura delle formazioni dalla panchina. (Calciomercato.com)

Nicolò Zaniolo mette a segno il più classico dei gol dell’ex all’Olimpico contro la Roma e in campo succede di tutto. Lo 0-2 messo a segno dal talento dell’Atalanta arriva grazie anche a una leggera deviazione del romanista Gianluca Mancini, che poco dopo diventa uno dei protagonisti del caos che si è creato attorno allo stesso Zaniolo. (Il Fatto Quotidiano)

Entrato nella sfida di ieri al 64', l'attaccante ora in forza all'Atalanta è stato accolto dall'Olimpico tra i fischi assordanti dei sostenitori della Roma. (Il Romanista)