Twitter, Elon Musk non è più il più ricco

Si chiude per lui un anno difficile contraddistinto dall’acquisto di Twitter (per il quale ha chiuso un accordo da 44 miliardi di dollari)

Secondo il Bloomberg Billionaires Index, il suo posto come ‘Re dei Paperoni’ è stato preso da Bernard Arnault, fondatore, chairman e ceo di Lvmh, il colosso francese del lusso.

Nel gruppo Lvmh possiede una quaota ddel 48%.

Il patrimonio di Musk, 51 anni, ha subito una perdita di oltre 100 miliardi di dollari a partire da gennaio arrivando a 168,5 miliardi, meno del patrimonio netto di 172,9 miliardi di Arnault, 73 anni. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

A quanto pare il cambio di posizione è arrivato dopo ulteriori cali del valore delle azioni della sua società di auto elettriche, la celebre Tesla. Elon Musk non ha di certo bisogno di presentazioni e nei mesi più recenti è balzato agli onori delle cronache per aver assunto la proprietà di Twitter , è inoltre amministratore delegato di Tesla e il suo maggiore azionista, oltre che fondatore di SpaceX , Starlink e Neuralink. (HDblog)

Ci sono quasi 8 miliardi di persone nel mondo e solo poco più di 3.000 sono miliardari. Questi i dati relativi a novembre 2022 di Forbes che ha mappato i miliardari più ricchi di tutto il mondo. Nell’infografica sotto realizzata da Truman Du si può apprezzare la concentrazione geografica dei super-ricchi. (infodata.ilsole24ore.com)

L'americano Elon Musk non è più l'uomo più ricco del mondo secondo il Bloomberg Billionaires Index. Da gennaio si è impoverito di 100 miliardi di dollari arrivando a «valere» 168,5 miliardi e vedendosi strappare lo scettro di numero uno mondiale dall'imprenditore francese Bernard Arnault, che «vale» 172,9 miliardi. (Corriere del Ticino)

Perché, dunque, il magnate non ha sofferto come i giganti della tecnologia? A fare la differenza è stata la resistenza del lusso. La domanda di prodotti di alta gamma è infatti tornata a rafforzarsi non appena la crisi pandemica si è attenuata. (Corriere del Ticino)

Arnault e la sua famiglia a capo della holding LVMH hanno superato Musk nel pomeriggio: per Forbes il patrimonio di Arnault è salito a 190,1 miliardi, quello di Musk sceso a 178,7 miliardi. (la Repubblica)

Bloomberg ha aggiornato il suo Billionaire Index: Elon Musk non risulta più essere l’uomo più ricco del mondo. Il primo posto della classifica va a Bernard Arnault, il magnate dell’alta moda proprietario del gruppo LVMH (Louis Vuitton, Hublot e Sephora, tra gli altri) Elon Musk non risulta più essere l'uomo più ricco del mondo. (Lega Nerd)